Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
01/04/2011, 16:11 |
|
|
|
|
maxy
|
dai tempo al tempo.......non penso che sia nulla di preoccupante .............prima di andare a cova l americanina "tasta" la situazzione........tranquillo e non l andare a ""scocciare""
|
01/04/2011, 16:32 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
non devo far niente allora!!!!! ma pensi che stiano tastando il terreno per la cova????
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
01/04/2011, 16:39 |
|
|
giuliocorte
|
controlla che non ci siano pidocchi o ragnetto rossi lo puoi fare con una pila alla sera...
|
01/04/2011, 16:50 |
|
|
maxy
|
forse......prima di covare si fanno dei giri intorno al luogo ......poi ......è da vedere .............quando si mette a cova lasciala perdere non la stuzzicare......dagli tempo 2/3 giorni per tranquillizzarla........dopo di che la notte del 4 giorno prendila con tutta la cesta e spostala--piano-- in un luogo tranquillo e da sola con cibo e acqua............attento ai possibili topi ........un luogo tranquillo e sicuro
|
01/04/2011, 16:51 |
|
|
zimbo99
|
ciao giulio.....riguardo ai pidocchi effettuo un controllo periodico una volta alla settimana di sera e fino ad oggi non ho trovato niente di strano..questa sera daro un ulteriore controllata
maxy il locale cova è già pronto manca solo la gallina!!
per il posizionamento delle uova fecondo lo devo fare la sera togliendo le sue e mettere quello feconde dato che comprerò quelle di Livorno bianca...sempre che stia veramente covando!!!!!
per adesso grazie
|
01/04/2011, 16:58 |
|
|
Gianluca
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao zimbo,generalmente le ali portate cadenti, testa chinata in basso, e feci troppo liquide generalmente sono sinonimo di malessere degli avicoli, poi da un attenta analisi naturalmente si va nello specifico della patologia.
Visto il periodo, caldo umido,controlla tra le piume che nn abbia "pidocchi rossi" ho perso questa settimana due galline per colpa di questi parassiti, e tieni presente che i pidocchi gli ho visti di mattina alla base dell'attaccatira delle piume, erano a migliaia, nn ho fatto in tempo a salvarle xkè i prodotti per sanizzazione del pollaio e delle pollastre mi sono arrivati in ritardo. ora le altre stanno meglio
In bocca al lupo gianluca
_________________ Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane.
|
01/04/2011, 17:11 |
|
|
maxy
|
Gianluca ha scritto: Ciao zimbo,generalmente le ali portate cadenti, testa chinata in basso, e feci troppo liquide generalmente sono sinonimo di malessere degli avicoli, poi da un attenta analisi naturalmente si va nello specifico della patologia.
Visto il periodo, caldo umido,controlla tra le piume che nn abbia "pidocchi rossi" ho perso questa settimana due galline per colpa di questi parassiti, e tieni presente che i pidocchi gli ho visti di mattina alla base dell'attaccatira delle piume, erano a migliaia, nn ho fatto in tempo a salvarle xkè i prodotti per sanizzazione del pollaio e delle pollastre mi sono arrivati in ritardo. ora le altre stanno meglio
In bocca al lupo gianluca ......io non ho mai avuto di questi problemi ma se li vedo che sono troppi che prodotti o sistemi usare??
|
01/04/2011, 19:42 |
|
|
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
per quello che so e che ho imparato anche se ho 13 questa è una fase di accoppiamento o difesa x le uova
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
01/04/2011, 20:54 |
|
|