Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/11/2024, 1:49

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
problema con galline!!!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
ciao ragazzi,sono appena tornato dall mio pollaio...ho notato una cosa molto strana....la gallinella nana(Americanella)e un Isa continuano a fare su e giù dalla cassetta uova senza deporre... ho contano quanto tempo stanno nel nido ed la situazione è questa la gallinella sta su 10/15 min e scende e la stessa cosa la fa l'Isa...la cosa strana è che quando mi avvicino iniziano entrambe a "soffiare"e fare versi strani tipo tosse!!!!!!e ancora più strano è il comportamento dell' Americanella in quanto ogni volta che mi avvicino di solito inizia a cantare e scappare...ma oggi rimane completamente ferma e tende ad aprire leggermente le ali!!!!!!

ragazzi sono molto preoccupato cosa può essere successo o cosa sta succedendo?????mi devo preoccupare????

io ho pensato che stavano per iniziare la cova ma non ne sono sicuro in quanto l'Isa non è una razza soggetta alla cova(salvo casi sporadici)...cosa ne pensate????

verso le 17.30 ritornerò al pollaio per fare (come promesso :mrgreen: )alcune foto al galletto e alle galline in genere!!!!se trovo ancora l 2 galline in questa situazione le farò delle foto e ve le farò vedere il prima possibile????

aiuto sono PREOCCUPATISSIMO....NON SO COSA PENSARE :? :? :? :? :? :? :? :? :?

CIT:ALESSIO ZANON

01/04/2011, 16:11
Profilo

:shock:dai tempo al tempo.......non penso che sia nulla di preoccupante :shock: .............prima di andare a cova l americanina "tasta" la situazzione........tranquillo e non l andare a ""scocciare"" :lol:

01/04/2011, 16:32
Profilo

non devo far niente allora!!!!! ma pensi che stiano tastando il terreno per la cova????

01/04/2011, 16:39
Profilo

controlla che non ci siano pidocchi o ragnetto rossi lo puoi fare con una pila alla sera...

01/04/2011, 16:50
Profilo

:shock: forse......prima di covare si fanno dei giri intorno al luogo :shock: ......poi ......è da vedere :lol: .............quando si mette a cova lasciala perdere non la stuzzicare......dagli tempo 2/3 giorni per tranquillizzarla........dopo di che la notte del 4 giorno prendila con tutta la cesta e spostala--piano-- in un luogo tranquillo e da sola con cibo e acqua............attento ai possibili topi :x ........un luogo tranquillo e sicuro ;)

01/04/2011, 16:51
Profilo

ciao giulio.....riguardo ai pidocchi effettuo un controllo periodico una volta alla settimana di sera e fino ad oggi non ho trovato niente di strano..questa sera daro un ulteriore controllata

maxy il locale cova è già pronto manca solo la gallina!!

per il posizionamento delle uova fecondo lo devo fare la sera togliendo le sue e mettere quello feconde dato che comprerò quelle di Livorno bianca...sempre che stia veramente covando!!!!!

per adesso grazie

01/04/2011, 16:58
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao zimbo,generalmente le ali portate cadenti, testa chinata in basso, e feci troppo liquide generalmente sono sinonimo di malessere degli avicoli, poi da un attenta analisi naturalmente si va nello specifico della patologia.

Visto il periodo, caldo umido,controlla tra le piume che nn abbia "pidocchi rossi" ho perso questa settimana due galline per colpa di questi parassiti, e tieni presente che i pidocchi gli ho visti di mattina alla base dell'attaccatira delle piume, erano a migliaia, nn ho fatto in tempo a salvarle xkè i prodotti per sanizzazione del pollaio e delle pollastre mi sono arrivati in ritardo.
ora le altre stanno meglio

In bocca al lupo
gianluca

01/04/2011, 17:11
Profilo WWW

Gianluca ha scritto:
Ciao zimbo,generalmente le ali portate cadenti, testa chinata in basso, e feci troppo liquide generalmente sono sinonimo di malessere degli avicoli, poi da un attenta analisi naturalmente si va nello specifico della patologia.

Visto il periodo, caldo umido,controlla tra le piume che nn abbia "pidocchi rossi" ho perso questa settimana due galline per colpa di questi parassiti, e tieni presente che i pidocchi gli ho visti di mattina alla base dell'attaccatira delle piume, erano a migliaia, nn ho fatto in tempo a salvarle xkè i prodotti per sanizzazione del pollaio e delle pollastre mi sono arrivati in ritardo.
ora le altre stanno meglio

In bocca al lupo
gianluca

:shock: :shock: ......io non ho mai avuto di questi problemi :? ma se li vedo che sono troppi che prodotti o sistemi usare?? :shock: :shock:

01/04/2011, 19:42
Profilo

Formazione: istituto tecnico agrario
per quello che so e che ho imparato anche se ho 13 questa è una fase di accoppiamento o difesa x le uova

01/04/2011, 20:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]