|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
petfree
Iscritto il: 17/04/2014, 15:19 Messaggi: 370 Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
|
ho delle galline ovaiole livornesi.. di quelle commerciali, ma ho un problema con l'alimentazione. le alimento con un mi di granaglie spezzate di mia produzione, granone, grano, sorgo, pisello a volte anche orzo e avena, scarti della cucina ed ogni tanto le allieto con il mangime da ovaiole. qui il problema.. loro aspettano gli scarti della cucina, ormai riconoscono la busta e mi assalgono.. e beccano nella mangiatoia alla ricerca del mangime da ovaiole.. pertanto rifiutano le granaglie. negli ultimi giorni ho deciso di non assecondarle più con gli avanzi tantomeno con il mangime da ovaiole.. ( che cmqq somminitravo nella misura di un 200 gr.. giusto un contentino).. ma niente non si piegano.. che mi consigliate?
|
14/07/2017, 14:09 |
|
|
|
|
mafo85
Iscritto il: 01/03/2016, 11:59 Messaggi: 561 Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
|
Le mie mangiano molto più volentieri le granaglie rispetto al mangime ovaiolo, io aggiungerei del mais. Nei mangimi pronti ci sono sassi e gusci per aiutarle nella digestione e per avere il guscio delle uova duro. Ma razzolano?
_________________ Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Vola solo chi osa farlo.
|
14/07/2017, 15:24 |
|
|
petfree
Iscritto il: 17/04/2014, 15:19 Messaggi: 370 Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
|
per granone intendo il mais.. come gusci puntualmente quando vado al mare mi porto via qualche secchiello di sabbia del bagnasciuga piena di gusci
|
14/07/2017, 21:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|