Vai a vedere le decine di post gia presenti sul forum a riguardo di questo argomento ................... comunque pur non conoscendo i particolari , è un impresa quasi impossibile !
Leggi i vecchi post e poi poni domande piu specifiche .
ReTarquinio ha scritto:Vai a vedere le decine di post gia presenti sul forum a riguardo di questo argomento ................... comunque pur non conoscendo i particolari , è un impresa quasi impossibile !
Leggi i vecchi post e poi poni domande piu specifiche .
Perchè impossibile??(dove posso trovare i vecchi post??)
l'idea non è affatto male....ma la ASL sarà la prima autorità a bloccarti il tutto per una questione igienico-sanitaria...e quindi di rischi biologici!!!
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Re: Probabile idea!
31/03/2014, 22:14
non voglio fare il guasta feste, ma ti conviene venderli in nero che almeno ci guadagni in salute, senza tutte queste problematiche anche se li da voi, non e cosi semplice come qui.
nulla è impossibile...semmai,invece di aprire un punto vendita, passa a qualche macelleria che vende carni di qualità e proporgli la vendita di carni e uova:io vendo uova non gallate o di frigo di valdarno, anche se ne ho poche, ma tra poco mi farò una bella dose di livorno,un po per il guadagno, un po per rimetterci con le spese.io faccio le uova biologiche ma le cose base sono: niente debeccaggio, 10mq a capo, miscele biologiche e controlli a dritto.io ho un azienda agricola e vendo le uova alla vendita diretta di vino e olio.prendi la licensa,fra una sega e un altra io penso che gli serva minimo 5000 euro. inoltre, occhio al numero di capi!!! se all usl sei monitorato come coltivatorre amatoriale hai massimo 250 animali,ma non per forza tu non possa averne di piu.poi c e il contratto commerciale, in cui passi a piu 250 capi.devi vedere anche dove fare lo stabilmento,col contratto commerciale faciliti le vendite ma non i cotrolli, con l amatoriale l esatto contrario.spero di esserti stato di aiuto
giovanniridolfo00 ha scritto:nulla è impossibile...semmai,invece di aprire un punto vendita, passa a qualche macelleria che vende carni di qualità e proporgli la vendita di carni e uova:io vendo uova non gallate o di frigo di valdarno, anche se ne ho poche, ma tra poco mi farò una bella dose di livorno,un po per il guadagno, un po per rimetterci con le spese.io faccio le uova biologiche ma le cose base sono: niente debeccaggio, 10mq a capo, miscele biologiche e controlli a dritto.io ho un azienda agricola e vendo le uova alla vendita diretta di vino e olio.prendi la licensa,fra una sega e un altra io penso che gli serva minimo 5000 euro. inoltre, occhio al numero di capi!!! se all usl sei monitorato come coltivatorre amatoriale hai massimo 250 animali,ma non per forza tu non possa averne di piu.poi c e il contratto commerciale, in cui passi a piu 250 capi.devi vedere anche dove fare lo stabilmento,col contratto commerciale faciliti le vendite ma non i cotrolli, con l amatoriale l esatto contrario.spero di esserti stato di aiuto