|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Ciao a tutti, c'è stato un pi pro quod con mio padre e ci siamo ritrovati nel pollaio 9galline ibride ovaiole(5comprate da me e 4 da lui) Ancora non sono entrate in produzione di uova..ma quando inizieranno sò che ne avremo ben troppe.. Così ho pensato:perchè non farle accoppiare prossimamente?pensate che mi conviene??dovrei chiedere in agraria anche un gallo o comunque un pollo che,anche crescendo,mi produca una buona razza da carne con queste ibride..che razza di gallo mi consigliate?io pensavo collo nudo!!!poi so che le ibride così non sono fenomeni nella cova anche se si acchiocciano...però c è pure da dire che ho pensato d'andare nella stessa agraria e comprare una gallina da cova..tipo un americana o nanetta se riesco a rimediarla.. Pensate che quest'avventura mi conviene?potrei riuscir a far qualcosa??e grazie in anticipo...
|
18/04/2012, 21:54 |
|
|
|
|
giorgio91
|
si il collo nudo è una buona soluzione perche cmq incrociandolo con le ovaiole anke se non verranno pulcinotti enormi e a rapida crescita almeno sai k t verranno buoni con un ottima carne!!! per la situazione in cui t trovi credo sia la soluzione migliore... su cui credo ripieghero anke io tra un po' per la cova non contare sulle ovaiole
|
18/04/2012, 22:29 |
|
|
frenzy
|
Tranquillo non ci conto sulla loro cova...anche se m'è successo che avvolte vadano in chioccia è..sarei curioso anche li di provare..comunque grazie per il consiglio...è che il collo nudo è quello che mi dà +garanzia,dato il petto e forma più grande..quindi..e per la cova qualche razza di gallina che potrei trovare nell'agraria??ma devo aspettare che vada in chiccia pure questa,no?
|
18/04/2012, 22:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Anche se non nella tua condizione sono cose su cui sto riflettendo anche io, francamente il mio consiglio sarebbe di mettere un paio di nanette per la cova e un bel gallo della razza "chi se ne frega basta che tromba" e il pollaio è bello e che creato, visto le tue speranze....
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/04/2012, 22:41 |
|
|
frenzy
|
più che ...basta che tromba è...basta che mi faccia pulcini che rendano buona carne!!!!!!!!!!!!!!che razza mi consiglieresti???
|
18/04/2012, 22:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
frenzy ha scritto: più che ...basta che tromba è...basta che mi faccia pulcini che rendano buona carne!!!!!!!!!!!!!!che razza mi consiglieresti??? Una razza della tua zona, sicuramente ce ne sono. PS: Mettilo nella tua scheda da dove scrivi, rendi le conversazioni più facili.... Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/04/2012, 11:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|