Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Primo pollo macellato

04/07/2012, 20:47

Oggi ho macellato il primo pollo, prodotto da me a partire dalle uova di bianchi SP, che avevo acquistato (quasi regalate) da un mio conoscente, professionista del settore . Il pollo aveva esattamente 86 giorni. Pulito, senza testa, senza zampe e senza frattaglie, è pesato 3,4 Km., presentando una buona muscolatura, senza un filo di grasso. Non sono rimasto tanto meravigliato del peso, quanto del fatto che aveva due testicoli "enormi", degni di un vero gallo saltatore. Domani alla diavola...ho l'acquolina in bocca!!!!!

Re: Primo pollo macellato

04/07/2012, 21:09

se a 86 giorni aveva le caratteristiche che hai descritto, era sicuramente un broiler, io proprio oggi ho cucinato il primo novello dei nati il 6 marzo quindi aveva quasi 4 mesi, e pesava kg. 2,600 vivo, la qualità (non mi permetto di chiamarla razza) era un ibrido nero pesante.

ottima carne, veramente ottima. :!: :!: anche se io preferisco animali molto più stagionati, ma avendone troppi, ho iniziato a mangiarli prima.

ciao

Re: Primo pollo macellato

04/07/2012, 22:14

ftrocchi ha scritto:Il pollo aveva esattamente 86 giorni. Pulito, senza testa, senza zampe e senza frattaglie, è pesato 3,4 Km.,


Francesco era lungo questo pollo!! :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi è un buon risultato.
Rispondi al messaggio