Buongiorno!!
Visto che in altri post si parlava di galline diserbanti vorrei porvi un quesito che in realtà è più una mia ansia da prestazione
Le mie galline stanno in un recinto di 20 mq e dormono in un pollaio che si vede in una foto nella pag precedente, non sono mai uscite dal recinto di 20 mq, le ho da un paio di mesetti forse tre, ora vorrei recintare una piccola parte di orto da far ripulire alle galline e quindi:
la mattina dovrei farle uscire dal recinto principale, farle percorrere una 20ina di metri e chiuderle nel recinto per la pulizia orto, la sera aprire il recinto temporaneo e farle tornare a dormire nel recinto principale con il pollaio.
E' fattibile? Riuscirò a convincere le galline (1 Livorno 2 Isa e 1 Harco) a seguirmi fin là e non andarsene in giro per i fatti loro? Potrei giocarmi la carta granaglie che somministro la mattina appena escono dal pollaio e mi assalgono letteralmente per mangiare, potrei farmi seguire con la loro ciotola del cibo?
Per il ritorno spero sia più semplice visto che sono abituate a tornare a dormire nel loro pollaio.
E se mai fuggissero per tutto il campo poi posso stare tranquilla che comunque la sera se ne torneranno nel pollaio vero??!