Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Primo allevamento pulcini

10/09/2015, 16:37

Salve.

Ho comprato 5 pulcini maschi, il negoziante che me li ha venduti mi ha detto che hanno circa 10 giorni di vita e mi ha dato una miscela per pulcini da mangiare per piu di 40 giorni, dopodichè va cambiata con quella del secondo periodo, ora qualcosa non mi torna, se il primo periodo e di 45 giorni e i pulcini comprati ne hanno 10 dovrei darlo per altri 35 giorni giusto? Ora o' i pulcini hanno meno di 10 giorni o' mi ha consigliato l'alimentazione in modo non corretto vi trovate? In allegato vi invio delle foto dove qualche esperto potra dirmi la verita sull'eta dei pulcini e dare qualche consiglio utile per portarli avanti e magari se si riesce a capire che razza sono perche il negoziante non me la saputo dire.Grazie.
Allegati
20150910_163040.jpg
20150910_163041 (1).jpg

Re: Primo allevamento pulcini

10/09/2015, 17:24

Ciao , puoi dare il mangime 1° periodo sino a che non lo termini , poi se sono 40 o 60 giorni non cambia molto , dopo dai il 2° periodo e inizi a miscelarlo gradatamente con il misto granaglie . Per la razza se non lo sa chi te li ha venduti non vedo chi lo possa sapere , comunque i due più grandi vedendo la conformazione sono pesanti da carne , quello con il piumino rosso o è sempre un pesante o un ibrido più leggero , gli altri 2 sicuramente ibridi più leggeri o maschi di ovaiola . Come età hanno dai 7 hai 15 giorni , non ci giurerei che siano tutti maschi ma sicuramente tutti ibridi . Mago ;)

10/09/2015, 17:56

Grazie per la risposta, questo balordo che me li ha venduti mi ha assicurato che sono tutti maschi, per quando riguarda il mangime ho preso 10kg credi che basti per il primo periodo per 5 pulcini , per poi passare al secondo periodo? Ciao.

10/09/2015, 21:13

Forse non ci arrivi ai 40 giorni in quanto i 2/3 pulcini pesanti mangeranno tanto però per il momento consuma questi 10 Kg tenendo il sacchetto ben chiuso e in un luogo asciutto , Spero che sia in un sacchetto di carta e con coccidiostatico . Mago ;)

11/09/2015, 10:18

Si il sacchetto e quello classico del mangime, comunque grazie di tutto. Ciao
Rispondi al messaggio