Vi aggiorno un pò...allora ad una settimana dalle prime nascite la gallina e ancora in cova...cova l'ultimo uovo il quale si sta schiudendo proprio stanotte...
I dati ricavati sono questi:
Giorno 17/04 nati 7 pulcini su quindici uova
Giorno 18/04 nati 11 pulcini su quindici uova
Sera del 18 il tizio da cui ho acquistato la gallinella mi dice di togliere le ultime quattro uova in quanto la chioccia non avrebbe accudito i pulcini nati per continuare a covare!!!!!!!!!!Alzo la chiocci aprendo un uovo lo apro come mi ha detto il tizio e trovo un pulcino vivo che però non aveva assorbito ancora il tuorlo!!!!!
(se lo prendo)!!!!
Giorno 20/04 un uovo bucato e per tre quattro ore si sentiva pigolare e il pulcino non riusciva a nascere lo aiuto, la mamma lo rifiuta e nel giro di due gg anche tenendolo al caldo non c'e la fa!!!
Giorno 22/04 delle due uova rimaste una era ancore nel nido sotto la chioccia...uovo bucato e pulcino in fase di nascita...e un uovo buttato fuori dal nido perche infecondo!!!
Allora 14/15 uova erano feconde e c'era il pulcino sviluppato...sarebbero nati tutti se avessi lasciato fare a madre natura!!!!UN CONSIGLIO:
LASCIATE CHE LA NATURA FACCIA IL SUO CORSO LA GALLINA DOVREBBE ALLEVARE I PULCINI GIA NATI E NEL FRATTEMPO CONTINUARE A COVARE...PER CUI METTETE ACQUA E CIBO VICINI AL NIDO E ASPETTATE SARàLEI A SCARTARE LE UOVA ANDATE A MALE E AD AIUTARE I PULCINI DURANTE LA SCHIUSA!!!!!!a PRESTO gmo88