37,7° gradi temperatura fissa, incubatrice sistemata in un posto non molto freddo (15/18 di temperatura media), primi 18 giorni un solo contenitore d'acqua, dal 18mo giorno riempiti entrambi.
Per ora solo 3 nati (in largo anticipo), vediamo come finirà martedi (giorno in cui spegnerò l'incubatrice), intanto sono super sorpreso
Ciao Bubi, bellissimi i pulcini....e anche a me sembra che stai usando una real!! Una cosa però mi sento di dirti visto le foto, ci sono delle uova molto sporche che tu hai incubato.....nn va bene xchè sono "bombe" di batteri!!!
paolomtb ha scritto:Ciao Bubi, bellissimi i pulcini....e anche a me sembra che stai usando una real!! Una cosa però mi sento di dirti visto le foto, ci sono delle uova molto sporche che tu hai incubato.....nn va bene xchè sono "bombe" di batteri!!!
Saluti paolomtb
Si, è una real49. Pensa che le uove le ho pulite un bel pò, prima erano completamente nere e purtroppo più di quello non sono riuscito a fare.
Ora sono curioso di sapere con quanti giorni di anticipo nasceranno le mie paperine. La Real ha anche questo pregio, fa nascere i pulcini prima così si risparmia Buona domenica amici.
michelestaffo ha scritto:Ora sono curioso di sapere con quanti giorni di anticipo nasceranno le mie paperine. La Real ha anche questo pregio, fa nascere i pulcini prima così si risparmia Buona domenica amici.
Ciao Michele, sai dalle mie esperienze non è merito di una o di un'altra incubatrice la nascita anticipata dei piccoli ma della temperatura impostata , se è un poco maggiore di 37.7 nascono prima. Ma sicuramente lo sapevi giá.
Si si, lo so, infatti quella di prima era solo una battuta, a me sono sempre nati con un paio di giorni di anticipo, ma visto che ho avuto sempre degli ottimi risultati ho sempre avuto paura ad abbassare un pochino la temperatura. Buona domenica Michele.
...abbassando la temperatura a 37,2 nn è che si hanno piu' nascite ma....i pulcini nascono "meglio" senza troppo stress e piu' in fretta, e si rimettono piu' velocemente dalla fatica del rompere l'uovo per nascere.