I polli vivono in genere 6-7 anni, negli allevamenti vengono eliminati dopo 6 mesi di deposizione. Comunque in ambito domestico, visto che non vuoi mangiarli, potrai tenerle tranquillamente perchè producono molte uova anche dopo qualche anno. Non depongono nel periodo della muta (ad inizio anno, dura qualche giorno). Può succedere che cali la deposizione se fa freddo, ma niente di preoccupante.
scs volevo dire smettono cmq al giorno una gallina ovaiola quante uova fa?? 1,2,3 ????e poi mi puoi spiegare inche senso rallentano la produttività, drasticamente ????
sasybest ha scritto:scs volevo dire smettono cmq al giorno una gallina ovaiola quante uova fa?? 1,2,3 ????e poi mi puoi spiegare inche senso rallentano la produttività, drasticamente ????
Al giorno se va bene ne fa una, raramente ogni tanto ne può fare anche due. Ne fa circa 300 all'anno, quindi le tue future 4 galline farebbero 3.28 uova in media al giorno.
Beh invecchiando iniziano a farne di meno, cmq il calo non è drastico, diciamo al quinto anno ne farebbe 150 circa, poi ti conviene metterla in pentola e prenderne altre.
sasybest ha scritto:grz ma verso che anno si dovrebbe "mettere in pentola" . poi volevo dire anke se non sono da carne si possono anche cucinare? grz in anticipo
Io direi che dopo il quinto anno di vita al massimo è più conveniente sostituirle con più giovani che faranno più uova e più costantemente, beh anche se non sono da carne mica sono velenose. Da carne significa che crescono più velocemente eh.
grz per la pasienza antonio. volevo dire ma i gatti mangiano le galline??? perche dove ho il giardino visto ch eci sono dei buchi da dove passano sempre i gatti ho pensato di chidere metà del giardino con delle reti e poi farle uscire solo sotto il mio controllo che ne dite?