Cita:
Rispondo alle domande.
Sì al 18esimo giorno ho raddoppiato l'acqua.
Abbassato la temperatura no, c'è un misuratore di temperatura sull'incubatrice che variava da 38 a 38,8 gradi. Mi hanno detto che è tutto regolato ad hoc dalla casa.
Le uova ogni due giorni e mezzo le spruzzavo con dell'acqua.
Non so quanta umidità c'era dentro...non saprei come misurarla.
La stanza non so quanti gradi avesse ma penso sui 28 cmq al riparo da spifferi d'aria.
Purtroppo non me la sono sentita di aprirle, ero troppo arrabbiato, so solo per certo di quei due che hanno forato il guscio. C'erano alcune piene altre più leggere. Quest'ultime immagino non fecondate.
Cerco di leggere le discussioni così approfondisco il tema, grazie.
premetto che non sono un esperta ma nelle incubate che ho portato a termine sinora non ho mai avuto una percentuale di schiusa così bassa come la tua....posso anche capire la tua delusione,ma la cosa più importante ora è capire cos'è andato storto.
innanzitutto sta faccenda dello spruzzare le uova,per quel che ne so io,lo si fa solo con uova di anatra ed oca.....
poi,come ti è già stato detto,la temperatura era un po' alta,l'ideale sarebbe 37,7 circa....secondo me per le prossime incubate ti conviene comprarti un igrometro,così vai sul sicuro...
in quanto al girarle,personalmente le giro 4 o 5 volte al dì.....
ormai è andata così,cerca di non scoraggiarti troppo,vedrai che la prossima volta andrà meglio
nel frattempo,se vuoi farti una cultura sull'incubazione,leggiti questo ...avrai una schiera di esperti al tuo servizio
polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html