Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Prima incubata

13/01/2012, 23:49

finalmente ho incubato anche se è venerdi 13. ma volevo saper se le uova oltre che a girarle su se stesse di 180° vanno anche spostate? Cioè va fatta una rotazione come una giostra?

Re: Prima incubata

13/01/2012, 23:53

Per il venerdi 13....inboccallupo poi :arrow: passo :mrgreen:
ciao

Re: Prima incubata

13/01/2012, 23:59

Ma le uova in che posizione sono? Verticali o orizzontali? :)

Re: Prima incubata

14/01/2012, 0:08

ciao da quello che scrivi mi sembra di aver capito che la tua incubatrice non e automatica quindi ti consiglio di fare due segni a matita su tutte le uova tipo una X e una O cosi da posizionarle tutte allo stesso segnio e partire con la rotazione con un minimo di 3 volte al giorno

Re: Prima incubata

14/01/2012, 1:07

Pippo ti ha suggerito la cosa giusta usa una matita e segnale con una X o con una O

Re: Prima incubata

14/01/2012, 1:17

Ragazzi...questo l'ho già fatto??? Volevo sapere se oltre che a girarle x - o devo anche cambiarle di posto, cioè fare anche un giro tipo giostra, le mie uova sono stese e ho una covatutto 16 immaginate le uova distese in cerchio, oltre che girarle, le devo cambiare di posto dato che non c'è aereazione ? :?

Re: Prima incubata

14/01/2012, 1:25

Mamma mia che incubata travagliata avrai con quell'incubatrice :P No cmq non devi girarle tipo giostra,ma per girarle apri l'incubatrice tutte le volte?

Re: Prima incubata

14/01/2012, 1:35

girare le uova manualmente e un bell ipegno ma serve per farsi un esperienza e poi quando nascono la soddisfazione e ancora piu grande comunque non ti serve cambiare di posto le uova devi solo girarle

Re: Prima incubata

14/01/2012, 1:37

pippo79 ha scritto:girare le uova manualmente e un bell ipegno ma serve per farsi un esperienza e poi quando nascono la soddisfazione e ancora piu grande comunque non ti serve cambiare di posto le uova devi solo girarle


Si quello si ma gli chiedevo se deve aprire l'incubatrice tutte le volte perchè,la 16 ha una lampada a resistenza e non avendo le serpentine,se apre ogni volta per girare le uova perde tutti i valori di umidità e temperatura,inoltre senza le serpentine riscaldanti la temperatura ci mette molto di più a stabilizzarsi,e può essere un male per gli embrioni tutti questi sbalzi.

Re: Prima incubata

14/01/2012, 2:14

Ho messo dentro un termoriscaldatore quelli x acquari, ma non in vetro, quello in plastica dura, xkè quello in vetro fuori dall'acqua esploderebbe, cmq si devo aprirla.
Rispondi al messaggio