Ciao a tutti, ho iniziato a leggere questo forum da quando ho deciso (prima del blocco totale) di allevare in casa 4 pulcini, che una volta cresciuti porterò in campagna in un bel pollaio del Verde Mondo.
Li ho presi da un privato cercando su subito.it e lui me li ha venduti per Sussex, ne ho presi due neri e due biondi.
Sono consapevole che non siano pulcini di razza
... non mi interessa, però chiedo a voi esperti di che ibridi di razze sono?
Perché quelli neri sono diventati nel giro di un mese dei giganti e quelli gialli sono indietro nella crescita?
Secondo voi dipende dalla "razza" diversa o dal fatto che hanno età diverse? o da altri fattori?
Purtroppo chi me li ha venduti mi ha detto che avevano tutti e 4 ... 10 giorni (il 7 marzo) ed effettivamente mi sembravano tutti e 4 della stessa misura.
Per quanto riguarda il cibo avevo acquistato il mangime Veronesi 1 ed ora lo sto finendo, mio zio (agricoltore) mi ha portato dal consorzio un'altro mangime della marca "Il mangime della Fattoria OVAIOLE", nella descrizione c'è scritto che è per pulcini, però a me sembra che i miei pulcinotti non lo gradiscano, forse perché è in grani e non a farina?
Dite che è meglio se ordini un altro sacco di Veronesi 1?
La convivenza in casa con i 4 pulcinotti in sala non è male, li ho sistemati in 3 scatoloni comunicanti con truciolato, pulisco le cacche ogni giorno e faccio il cambio ogni 3 giorni. I pulcinotti mi sembrano felici e mi riconoscono quando mi avvicino.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cecilia di Verona
ps le foto non sono venute molto bene ... i modelli non stavano molto fermi