Io vi ho dato un dato estremo..oltre il quale naturalmente i pulcini cominciano a soffrire e morire.. Questa attesa è possibile perché una volta nati devono ancora assorbire i nutrimenti residui del sacco vitellino..la natura ha previsto tutto..ha previsti una riserva per i pulcini che nascono prima e dare il tempo alla chioccia di schiudere eventuali ritardatari..
Taky13 ha scritto:Io vi ho dato un dato estremo..oltre il quale naturalmente i pulcini cominciano a soffrire e morire.. Questa attesa è possibile perché una volta nati devono ancora assorbire i nutrimenti residui del sacco vitellino..la natura ha previsto tutto..ha previsti una riserva per i pulcini che nascono prima e dare il tempo alla chioccia di schiudere eventuali ritardatari..
Ma certo Taky13, ero ironico nel dire di non fare il test di resistenza
Io ho una zona di pascolo con recinzione a rombi. La mamma sta dentro e i piccoli ci passano quindi possono uscire a mangiare erba fin da subito. Non si allontanano mai
Attualmente sono in una gabbia nella zona all'aperto (ma coperta e riparata da vento) del pollaio.
Laciarli razzolare (ho già delimitato dello spazio con la rete) comporterebbe che devo portarceli io al mattino e riportarli dentro alla sera perchè le zone non sono adiacenti.
Preferivo interferire più avanti... con questi spostamenti quotidiani. Per questo avevo previsto circa un mesetto.
Cosa dici?
Inoltre lo spazio delimitato, all'interno del pascolo, è sotto l'acqua. Devo costruire un rifugio per farli stare al coperto, quando staranno fuori ed in quella recinzione citata.