Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 12:12

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Prezzo? 
Autore Messaggio

fra0466 ha scritto:
Io non avendo prodotti agricoli personali se non insalata e scarti di cucina, fino al 2010 riuscivo a stare nei prezzi con 1,5 euro per 6 uova, considerando il consumo famigliare.
Ovviamento non si conta il tempo impegnato.
Dal 2011 con questo prezzo e qualche aumento di mangime sono rimasto in pari.
Il 2012 anche per il fatto che hanno avuto lunghi periodi di carenza lo scorso inverno ed anche questo sono assolutamente in passivo.
Alla ripresa della deposizione penso non farò meno di 2 euro.
Se perderò clienti, pace.

Onestamente si fa per passione, non si fa per guadagnarci, ma lavorare per rimetterci non è pensabile.

E' vero quello che tu dici, fai te che oltre mangimi vari, corrente, acqua io devo pagare l'affitto di 3 stalle per 6000 euro annui, so che ci rimetto tutti gli anni almeno 8000 euro, solo che e' passione cosa posso farci

14/11/2012, 0:44
Profilo

cater ha scritto:
Io le vendo a 0,40 l'uno. Conisidera che le uova extrafresche le vendono a non meno di 2 euro per 6 uova quindi a 30/35 cent a uovo ed in più le mie sono libere di razzolare tutto il giorno, mangiano alimenti non ogm e sono sanissime.
Che se le vadano a camprare al supermercato le uova di galline stipate in spazzi angusti che non possono razzolare e alimentate solo con mangimi ogm e pieni di antibiotici.

Hai ragione io a volte le lascio uscire al mattino e rientrano da sole la sera, gli do solo pane e acqua, e erba, solo che con allevatori a livello industriale nello stesso paese il prezzo scende, pensa che hanno fatto una promozione ad agosto che con euro 2,50 ti davano 30 uova misura medie

14/11/2012, 0:47
Profilo

Formazione: Diploma di perito agrario
Signori e' inutile rifarsi sempre ai prezzi della grande distribuzione , le nostre uova prodotte in maniera naturale e rispettando soprattutto i nostri animali non hanno prezzo. Chi vuole risparmiare e' libero di farlo io non costringo nessuno a comprare le mie a 50 cent. e nonostante cio' non riesco ad accontentare tutte le richieste . E non voglio neanche soddisfarle aumentando i capi , somministrando mangime commerciale per ovaiole a un costo inferiore , e tenendo i miei animali stipati. Ringraziando il cielo non vivo con la vendita delle mie uova ma rispetto chi per lavoro e per necessita' e costretto ad abbassare i prezzi per rimanere nel mercato. Ognuno di noi facendosi un esame di coscienza e analizzando i costi sostenuti , puo' stabilire il giusto prezzo delle sue uova .

16/11/2012, 20:19
Profilo

Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
IO CHE SONO UNA ALLEVATORE GIOVANE LE VENDO 3.00-3.20 EURO LA DOZZINA...

16/11/2012, 20:24
Profilo

SONO ALLIBITO :!: :!: nel sentire certi prezzi a cui vendete le uova di galline ruspanti. :evil: :evil:

ma quando andate al super non controllate i prezzi :?:

le uova di galline allevate a terra.............in modo industriale vengono vendute 4xeuro 1,59..............fate un po' voi

impariamo a valorizzare il nostro sudore, e se dobbiamo regalarle regaliamole veramente a chi non arriva alla fine del mese.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/11/2012, 20:51
Profilo

da me non le riuscirei a vendere neanche a 10 centesimi, le galline bene o male le hanno tutti!

16/11/2012, 21:00
Profilo

buona sera a tutti,
non chiedo il prezzo di uova, ma un consiglio:mi hanno detto che le uova si possono congelare, sara' vero?

21/11/2012, 0:11
Profilo

Mai sentito parlare di uova congelate :o ma tutto e' possibile, sentiamo i piu' esperti
Ciao

21/11/2012, 7:26
Profilo

Formazione: diploma di geometra
Salve a tutti...io le mie uova le vendo a 0,40 l'una, cioè 4,80euro a dozzina..e sono tutti ben contenti... :D

21/11/2012, 18:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3