Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 16:37

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Prezzo pulcini 
Autore Messaggio

Formazione: maturità tecnica
Caro rony credo che tu parta col piede sbagliato con questa discussione paragonando i prezzi di pulcini nati da incubatoi professionali con pseudo razze ,le paragoni con i prezzi delle uova di razze molto meno prolifiche e allevate in maniera hobbistica con costi sicuramente superiori . Poi per i prezzi c'è la legge di mercato (domanda / offerta ) se vuoi quella cosa ha un prezzo se ti sembra troppo alto nessuno ti obliga all'acquisto . Saluti Mago ;)

31/08/2013, 11:57
Profilo

mago certo sono daccordissimo con te ho solo postato i prezzi che fa un allevammento non amatoriale ma professionale che rilascia certificati di pur razza prendendosi le sue responsabilità in caso contrario. non parto in modo sbagliato ma realista anche perché si vendono uova che non e sucuro al 100% che siano feconde perché ci sta che oggi il gallo abbia poca voglia o ci sia troppo cibo ecc non ce nessuna certezza ne che arrivino ne che siano feconde questa e la realtà e pagare 1,50 per un uovo che non ci farai manco la frittata mmmm ogniuno fa cio che vuole e compra cio che vuole ma non puoi vendere l'acqua nella bottiglia del vino dicendo che e vino non dico che ci sia ''disonesta''''' ma sono realista e credo che sia gia successo nel forum a qualcuno metti che io compro 60 uova qui di cui fra rotture e non feconde ne nascano 30 mi trovo con una spesa di 90 euro più 7 di corrente più 10 di spedizione =107 euro per 30 pilcini viene all'incirca 3,60 euro un pulcino di un secondo più ce da calcolare i mangimi e i vaccini un pulcino di 15 g quanto ti costa 15 euro credo che questo sia da calcolare perché io e molti altri ci siamo costruiti l'incubatrice si per avere un esperienza positiva ma anche per risparmiare ma se un pulcino di Livorno di 15 giorni certificato e garantito costa mettiamo 3 euro cosa giustifica lo stesso pulcino a 15 euro????? se esiste uno di voi che e in grado di rispondere a questa domanda? poi ce qualcuno di quelli che le vendono che si prende la responsabilità di rimborsare in caso di uova arrivate rotte o non feconde???? queste sono le mie domande!!

31/08/2013, 12:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

sai rony,posto che come già detto per fortuna alla fine stiamo parlando di galline,con o senza le quali si vive benissimo,io rimango più scandalizzata di fronte ad una pompa di benzina,oppure al supermercato...scusate l' OT.

31/08/2013, 13:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

scusa ma parliamo di pulcini figli di riproduttori in standard o di razze utilitarie?so che l' imballo non costa una cifra,ma bisogna farlo con cura e si perde del tempo.io personalmente rimango più scandalizzata al supermercato...delle galline si può fare a meno di altro no

31/08/2013, 13:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

scusate ho inserito due volte lo stesso msg ma al primo mi ha disconnessa...boh!

31/08/2013, 13:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Yamato ha scritto:
Salve, questa domenica vorrei andare alla fiera di osteria nuova, per prendere qualche pulcino di ovaiola, e qualche pulcino da carne,
posso sapere il prezzo indicativo, per non andare li impreparato e farmi fregare.....
grazie

Dalle mie parti li regalano con il sacco di mangime primo periodo, 15KG, € 11.50 in regalo dieci pulcini, ovaiole o
polli da ingrasso.
Quindi fai attenzione, anche perchè tieni conto che un ovaiola di sei mesi la compri con circa 8 - 9 € al massimo,
se ti propongono pulcini di due mesi a un paio di euro / 2.50 penso sia abbastanza onesto....

Ciao

31/08/2013, 14:57
Profilo

Quest'anno ho preso 2 volte ibridelli per le chiocce da 2 incubatoi diversi e a parii età i primi mi sono costati 1,25 euro (a fine marzo), ora li ho pagati 2,4. Il primo incubatoio non ne tiene più e vende tutto quello che ha per questo anno.

31/08/2013, 15:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2