Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/02/2025, 7:20

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Prezzo Pollo da mostra, da cosa è influenzato? 
Autore Messaggio
Quando si compra alle mostre da cosa viene influenzato il prezzo del soggetto che andiamo ad acquistare?=

Un gallo vale più di una gallina o viceversa?
So che un gallo con un punteggio minore vale mano di una gallina campione e viceversa, ma due polli campioni di sesso diverso?

GiulianoSerafini ha scritto:
Oltre alla rarità, al prezzo di un animale comprato ad un'esposizione si deve aggiungere il viaggio, il costo dell'ingabbio, il giudizio (si compra un animale che è stato valutato da un esperto). Inoltre l'età degli animali influisce sul loro valore oggettivo, un giovane riproduttore di 8 10 mesi vale più di un pollastrino di 4 5. Per tutte queste variabili e altre che non sto ad elencare questa discussione è sicuramente inutile.

Ho dei dubbi sul costo dell'ingabbio che graverebbe sul prezzo, così come il viaggio.

12/12/2011, 17:46
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Certo, anche il costo del viaggio ha la sua incidenza sul costo totale. Poi è il mercato che fa il prezzo (la domanda e l'offerta).
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

12/12/2011, 17:51
Profilo WWW

Se io metto in mostra galline rarissime e qualcuno ne va matto per averne un paio per compagnia in un recinto e ricovero decente con possibilità di pascolare liberamente in giardino, le vendo più volentieri che a un commerciante che le chiude in gabbie messi a tre o più piani solo con griglie al fondo in un capannone scuro per farne pulcini per guadagnarci. Questa discriminazione non posso fare perché in vendita è per tutti per il prezzo che metto io e in detrazione (giusto) la quota per il Club. Altro lato della questione è quando qualcuno vuole comprare i miei animali dalla mostra per allevare come lo faccio io, lo darei ogni informazione che desidera della razza e consigli se richiesti, perché io vorrei che ci sono di più allevatori, non ho nessuna paura di concorrenza, ansi, lo auguro che vinca e che potremo tenere contatto per scambiare informazione, uova, animali, consigli e amicizia!

13/12/2011, 2:40
Profilo
ciuffona ha scritto:
Se io metto in mostra galline rarissime e qualcuno ne va matto per averne un paio per compagnia in un recinto e ricovero decente con possibilità di pascolare liberamente in giardino, le vendo più volentieri che a un commerciante che le chiude in gabbie messi a tre o più piani solo con griglie al fondo in un capannone scuro per farne pulcini per guadagnarci. Questa discriminazione non posso fare perché in vendita è per tutti per il prezzo che metto io e in detrazione (giusto) la quota per il Club. Altro lato della questione è quando qualcuno vuole comprare i miei animali dalla mostra per allevare come lo faccio io, lo darei ogni informazione che desidera della razza e consigli se richiesti, perché io vorrei che ci sono di più allevatori, non ho nessuna paura di concorrenza, ansi, lo auguro che vinca e che potremo tenere contatto per scambiare informazione, uova, animali, consigli e amicizia!

Tu alla mostra porti gli esemplari migliori?

13/12/2011, 19:13

I veri gioielli dell'allevamento no, quelli che hanno già vinto tipo E 79 le tengo a loro casa, porto animali di ogni combinazione tra gallo e gallina 1 per vedere quale è più gradito come tipo e si, succede che tra di loro c'è un campione come quest'anno il D 96 che però non era in vendita, e gode della sua vita qui dove è nato e cresciuto.
La Sultano che viene a bere per primo (sotto sullo schermo) è quella D96 che è felicemente tornata a casa sua con 2 altre Sultano.
Immagine

14/12/2011, 2:14
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Complimenti ciuffona bel video :D e come sempre bellissimi i sultano si vede che li tieni con cura, ma da quel che vedo non hai solo quelli :roll: bella la scena del cane che passa in mezzo, e il sultano che non è per niente intimorito, anzi...... :twisted:

14/12/2011, 2:50
Profilo

Eh, si possiamo tutti ancora imparare tanto dalle bestie, loro ce l'hanno rispetto reciproca, almeno qui da me nel loro mondo ideale protetto.

14/12/2011, 3:02
Profilo
ciuffona ha scritto:
I veri gioielli dell'allevamento no, quelli che hanno già vinto tipo E 79 le tengo a loro casa, porto animali di ogni combinazione tra gallo e gallina 1 per vedere quale è più gradito come tipo e si, succede che tra di loro c'è un campione come quest'anno il D 96 che però non era in vendita, e gode della sua vita qui dove è nato e cresciuto.
La Sultano che viene a bere per primo (sotto sullo schermo) è quella D96 che è felicemente tornata a casa sua con 2 altre Sultano.
Immagine

Beh, però per ottenere il punteggio vuol dire che gli hai portati comunque... inoltre mandi solo quelli che secondo te sono i più belli no?

14/12/2011, 21:25

A che altro serve a lavare, preparare, ingabbiare e pagare per un giudizio di uno o più giudici? Certo che porto animali da mozzafiato. Per comprarne di solito vengono qua.

15/12/2011, 1:28
Profilo
ciuffona ha scritto:
A che altro serve a lavare, preparare, ingabbiare e pagare per un giudizio di uno o più giudici? Certo che porto animali da mozzafiato. Per comprarne di solito vengono qua.

Ah, ho capito. In pratica tu porti tutti i tuoi esemplari da giudicare secondo te migliori e poi quelli che vincono non li riporti ma li tieni a casa per far spazio alle mostre ai nuovi soggetti nati.

Ci ho preso?

16/12/2011, 9:41
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo