Quando le prendevo da un allevatore alcuni anni fa (adesso ha chiuso) le pagavamo in base al numero di pezzi. Nel vassoio da 30 venivano 15 c l'uno, le confezioni più piccole non so quanto costassero in più perché non le prendevo, ma la differenza non era poca. Ne ho prese 6 da un allevatore al mercato un paio di settimane fa e ha chiesto 30 c a uovo + 30 per la confezione. Altrimenti si poteva usare una confezione propria (ma non giro abitualmente con confezioni per uova in borsetta) o farle incartare in un foglio di giornale.
Ciao, io le cedo a 20 centesimi parliamo però di uovo di giornata, perchè ho le galline in batterie. Se poi mi chiedono quelle delle mie galline per uso personale, che stanno all'aperto h24, chiedo 30 centesimi cadauno.
scusate io abito in un quartiere di napoli centro e ho un piccolo giardino quindi volevo mettere 3 galline ovaiole per uso personale, ma visto che facendo un calcolo le galline mi farebbero circa 70 uova al mese ho pensato di vendere quelle in piu cosi da diminuire i costi del mangime. voi come fate a vendere le uova, le date ai negozi alimentari o altro?????? grazie per le risposte.