Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 5:18

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Prezzo medio di vendita 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti,
ho aperto da pochissimo P.Iva come azienda agricola e volevo capire se esiste un listino prezzi e/o di quotazione per la vendita dei polli da carne ed altri avicoli.

Mi sapete dire a che prezzo si vendono in genere le classiche razze collo pelato, gigante e nostrale?

E di altri avicoli quali faraone, tacchini ed anatre?

Ovviamente sono tutti allevati a terra, ruspanti e con mangimi solo naturali e non ogm.

Grazie

samuele

18/11/2013, 12:39
Profilo

anche io ho intenzione di aprirmi la partita iva e mettere su una piccola azienda agricola ,penso anche io allevero tutti gli animali senza mangime ogm ma provero' a produrmelo io ,riguardo ai prezzi non penso di essere in grado di consigliarti,posso dirti come penso di fare io ,calcolo la spesa totale di mantenimento(corrente,mangime(con produzione propria dovresti risparmiare tanto)acqua etc.)e poi faro' la mia "media prezzo" in base a quanto voglio guadagnarci e al mercato nella mia zona,sia per i polli per le uova per i maliali,caprette etc.,penso sia la cosa piu' logica.

18/11/2013, 16:11
Profilo

Formazione: Geometra
Devi vedere cosa richiede il mercato nella tua zona e che prezzo è disposto ad offrire...ricordati che nel mercato il prezzo non lo fai tu come singolo ma ti devi adattare a quello preesistente per prodotti simili altrimenti gli altri vendono e tu ti incarti (se ti alzi troppo senza essere conosciuto e avere un bel giro di gente)

allevare a terra significa allevare all'interno di un capannone con l'animale libero(non in gabbia) ma in evidente stato di sovrappopolazione, l'animale non ha mai accesso all'esterno

io ti posso portare dei prezzi di animali allevati all'aperto in modo non industriale, nutriti con materie prime non ogm
spennato, eviscerato e pulito...come al supermercato
pollo pesante (broiler/rosso) 7 €/kg
pollo collo nudo/iridi caserecci più leggeri 8 €/kg
oca dai 12-15 €/kg
germano (non germanata veneta) 15 €/kg
anatra muta 9-10 €/kg
tacchino pesante 7 €/kg
tacchine leggero 10-15 €/kg

18/11/2013, 20:04
Profilo

Formazione: 2 liceo
Simo95 ha scritto:
Devi vedere cosa richiede il mercato nella tua zona e che prezzo è disposto ad offrire...ricordati che nel mercato il prezzo non lo fai tu come singolo ma ti devi adattare a quello preesistente per prodotti simili altrimenti gli altri vendono e tu ti incarti (se ti alzi troppo senza essere conosciuto e avere un bel giro di gente)

allevare a terra significa allevare all'interno di un capannone con l'animale libero(non in gabbia) ma in evidente stato di sovrappopolazione, l'animale non ha mai accesso all'esterno

io ti posso portare dei prezzi di animali allevati all'aperto in modo non industriale, nutriti con materie prime non ogm
spennato, eviscerato e pulito...come al supermercato
pollo pesante (broiler/rosso) 7 €/kg
pollo collo nudo/iridi caserecci più leggeri 8 €/kg
oca dai 12-15 €/kg
germano (non germanata veneta) 15 €/kg
anatra muta 9-10 €/kg
tacchino pesante 7 €/kg
tacchine leggero 10-15 €/kg

hai magari anche i prezzi di conigli e quaglie ?

19/11/2013, 16:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]