Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 22:40

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
prezzo galline ovaiole di 11 mesi isa brown vendute vive 
Autore Messaggio

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Piccolamiss, quello non è mercato......

04/01/2012, 9:54
Profilo

:?:
scusami non capisco.. :?

04/01/2012, 10:00
Profilo

Formazione: LAUREA EC. E COMM.
il prezzo di mercato è quello che ho indicato io. e ftrocchi l'ha capito.
quello di vendere galline ovaiole di 1 anno a 10/12 euro è un prezzo per amatori.
ho comprato il 2 dicembre, delle galline ovaiole LIVORNO BIANCHE COMMERCIALI, di 5 mesi che ancora debbono iniziare a deporre, EURO 6,00 cadauna.
questi sono i prezzi di mercato.

04/01/2012, 10:38
Profilo

prezzo di mercato non è = a livellamento del bene.
La gallina della foto non è paragonabile ad una dismessa dopo un anno di produzione intensiva tanto che lui stesso l'ha pagata inizialmente sette euro e passa

04/01/2012, 10:48
Profilo

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Ecco, appunto, il prezzo di mercato è il livello dove si incontrano la domanda e l'offerta e per definizione è variabile. Tanto per dire ,al discount una bottiglia di acqua minerale costa 17 cent., nel deserto, dopo una settimana di sete, quanto la pagheresti? Non siamo in un deserto e le galline del nostro amico non sono così ... dissetanti !

04/01/2012, 11:05
Profilo

Formazione: LAUREA EC. E COMM.
concordo di nuovo con ftrocchi. perfetto il suo esempio. un amatore compra un bene in base al suo desiderio di possederlo. un consumatore compra un bene al minor costo possibile a parità di qualità. ti dico di più.
Gallive ovaiole lohman rosse, a 2 euro dopo un anno di pollaio = prezzo di mercato.
Galline ovaiole rosse dell'amico che ha iniziato il post, 10 euro, io non le comprerei, però altri magari gliene danno 15 e pure lo ringraziano.
il proverbio dice
A GUSTO NON C'E' PREZZO..................
morale della favola, ognuno ha le proprie idee e se le tiene....

04/01/2012, 12:31
Profilo

Formazione: Geometra
ftrocchi ha scritto:
Ecco, appunto, il prezzo di mercato è il livello dove si incontrano la domanda e l'offerta e per definizione è variabile. Tanto per dire ,al discount una bottiglia di acqua minerale costa 17 cent., nel deserto, dopo una settimana di sete, quanto la pagheresti? Non siamo in un deserto e le galline del nostro amico non sono così ... dissetanti !

quoto ftrocchi,oltre tutto in certi consorzi della mia zona ora galline che fanno l'uovo le stanno dando a 2 euro,perchè nessuno le compra più e quindi vogliono liberarsene.Il prezzo di mercato è 5/6 euro e anche se il nostro amico l'ha trattata benissimo e ha mangiato roba eccellente l'ovaiola rimane su quel prezzo,o almeno io non la prenderei mai a 12 euro o 10 euro,in zona ho una signora che vende concincina,moroseta e altre razze a 10 euro l'una figurati se pago 10 euro un'ovaiola..

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

04/01/2012, 12:32
Profilo

Formazione: perito agrario
Piccolamiss ha scritto:
non sono d'accordo! :o
A prescindere da chi non può permettersi di sostenere un costo per motivi economici per cui è costretto a fare scelte diverse, il prezzo a mio parere deve essere onesto e rispondente al valore del bene. Se quelle galline fossero mie non le cederei a meno di 10 euro (prezzo RIDICOLO --> quanto costano 6 uova al supermarket e quante te ne fa la gallina?). Probabilmente pagheresti 2 euro quelle che ti porti a casa che sarebbero ben diverse da quelle che ti cederei io.
Cerco di essere onesta ma non svendo i miei beni. Piuttosto li regalo a chi merita! ;)

grazie ...queste non sono galline di batteria sfruttate da vendere a 2 euro,non gli tengo la luce accesa per fare 2 uova a l giorno sono allevate a terra e ogni tanto le faccio uscire dal recinto nel frutteto dove mangiano l'erba,frutti caduti dall'albero,e dormono le ore che devono dormire.
Sicuramente il mangime oviolo costa meno che dargli fave,frumento,mais e orzo.Però sono galline felici,sane e fanno un uovo buonissimo.Ne ho una 50ina,e vendo le uova a 0.40 centesimi,e anche la carne deve essere saporita anche se poca.
Credo che 10 euro sia il giusto prezzo,perche mi sono costate una fortuna in cibo!!!!!grazie!

06/01/2012, 20:23
Profilo

Formazione: Geometra
Beh Maurizio se trovi qualcuno che te le compra a 10 euro meglio per te ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

06/01/2012, 20:41
Profilo

Formazione: diplomata
ciao, mamma mia 40 cent ogni uovo? fai benissimo, io li vendo a 25 cent e quella rompipalle di mia suocera ha fatto una tragedia, dicendo che è troppo. se sapesse che altri vendono a 0,40 si ribalta. nessuna la vuole... gratis? :lol:

22/01/2013, 11:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo