Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa: molti allevatori fanno i loro acquisti in Germania o alcuni persino in Olanda; mi hanno detto che arrivano fin lì perchè vi sono varietà difficili da trovare quì in Italia, la purezza dei soggetti è maggiore ma soprattutto perchè lì gli animali costano molto poco. E quì volevo chiedervi se realmente ciò che si dice in giro è vero e anche di qualche vostra esperienza. Rispondete numerosi !!!!!
Ciao io sono andato un po' di volte in Germania e Francia per comprare colombi e polli ornamentali , oltre ad avere animali molto selezionati , rispetto all'italia il prezzo e' molto molto più basso , e con pochi euro porti a casa dei bellissimi animali . Poi hanno anche avicoli ecc.che qui da noi si trovano difficilmente . Quasi tutti i miei colombi arrivano dalla Germania e mi sono trovato sempre benissimo , sono molto prolifici ecc.
ho sentito parlare di una fiera molto grossa in germania... una volta si svolgeva di notte mentre adesso inizia al mattino molto presto (verso le 4) qualcuno ne sa qualcosa??? dove e quando la fanno???
Io ti parlo di colombi , ad esempio una coppia di cappuccini olandesi qua la pago sui 40 euro (sempre se li trovo )abbastanza bella ,la li ho trovati anche molto belli a solo 5 euro massimo 10 l'uno ( poi bisogna contrattare un po' ) . Una coppia di brahma un mio amico l'aveva pagata 35 euro ecc. Una e' a wasserburg e l' altra a straubing
Per esperienza personale, in Francia ma Costa azzurra prendono la gente per deficiente, una coppia di razza di galline costa dai 60 ai 90 euro.... Sono sicuro che in altre zone della francia ci sono prezzi più accessibili....