FrancescoLi ha scritto:
Devi tenere la mamma e i pulcini in uno spazio a loro dedicato, devi comprare del mangime 1 periodo con Coccidiostatico e abbeveratoio/mangiatoia per pulcini.
Poi penserà a tutto la mamma
Mi riallaccio a questo discorso per chiedere consigli riguardo l'argomento pulcini. L'undici di agosto scadrà il ventunesimo giorno di cova della mia gallina. sta covando tre sole uova e se andrà tutto bene come spero ci saranno tre pulcini. Per ora la gallina cova indisturbata in una casetta di legno che in realtà era un porta attrezzi costruito da mio padre. Misura un metro e venti per 80 cm, alto un metro e cinquanta . Ho tolto tutto, ho pulito e le ho messo una cassetta con dello sdrucciolato e della paglia. Il problema è che c'è solo una finestrella in alto che si può aprire si ma è più per bellezza che altro, insomma non è molto funzionale, ha una base di legno, non è sul suolo e non possono razzolare.
Invece nel pollaio delle altre tre galline avrebbero la rete intorno e potrebbero razzolare con la mamma protetti..... Ma come faccio? Lascio le galline razzolare all'aperto e chiudo dentro la chioccia con i pulcini al sicuro e durante la note ricovero le galline nella ex casetta degli attrezzi?
Non credo che le galline sarebbero contente...... Comprare un piccolo recinto per chioccia e pulcini da usare qualche ora al giorno? Non so che fare.......