|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Preparazione a schiusa in incubatrice.
Autore |
Messaggio |
AlbertoMas
Iscritto il: 16/11/2008, 1:11 Messaggi: 272 Località: Arronches Portogallo
|
Ciao, è la prima volta che provo ad incubare uova (solitamente uso la chioccia). Un vicino mi ha prestato un incubatrice Fiem 140-200 , ora tra una settimana mi debo preparare per la schiusa, chiedevo se devo spostare le uova nel cassetto schiusa al 18° giorno? Come vanno messe le uova? Devo manipolare con molta attenzione e fare molto in fretta? Ciao e scusate le domande banali ma sto incubando più di 100 uova ed il mio vicino ha ereditato l'incubatrice e non la usare..... Grazie
|
18/07/2015, 8:46 |
|
|
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Ciao,le uova vanno messe orizzontalmente. Adagiale con cura ma non fare troppo di fretta...ormai i giochi sono fatti e le temperature sono alte per cui non si raffreddano velocemente . Se sei curioso di vedere quando bucano Adagiale con il polo ottuso verso il lato da cui guardi dentro l' incubatrice. Sai che devi aumentare l' umidità?
|
18/07/2015, 12:52 |
|
|
AlbertoMas
Iscritto il: 16/11/2008, 1:11 Messaggi: 272 Località: Arronches Portogallo
|
Grazie, si so che devo aumentare l'umidità , cosa mi consigli ? Aggiungere una vaschetta di acqua in più o mettere una spugna dentro la vaschetta esistente? Ciao
|
19/07/2015, 0:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|