Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

PREDATORI E RETE PER RECINZIONE PASCOLO

10/03/2014, 0:17

Ciao a tutti....scusate se apro un nuovo argomento ma devo scegliere la rete da prendere per la recinzione esterna del pollaio. Premetto che gli animali starebbero al pascolo solo di giorno mentre la notte li chiudo nel loro ricovero già a prova di predatore con cemento alla base e pareti solide senza buchi. Pensavo di fare una recinzione con la classica rete verde maglia 75x50 mm alta 2 metri fissata a dei pali d'acciaio. Preferirei usare questa rete perchè in precedenza avevo preso una rete a maglia fine 16x16 mm esagonale ma che alla fine si è rivelata un problema nel montaggio sui pali data la sua flessibilità. Io vivo in valle d'aosta e qui ci sono parecchi predatori, ma a quanto ne so animali come volpi, tassi, faine, topi di campagna sono tutti animali notturni giusto? Che predatori ci sono Diurni?

Re: PREDATORI E RETE PER RECINZIONE PASCOLO

10/03/2014, 8:43

A volte anche la volpe puo fare soprese di mattina dipende dalla fame ...anche qualche cane randagio dipende.. .per la rete ti consiglio 2cmx2cm ..interrata almeno 30cm e all'estremita fargli la classica bocca di lupo cioè rivolta verso l'esterno ...se qualche volta vuoi far stare le galline all'interno del pollaio puoi stare sicuro poi dipende da quanto è grande il recinto è quanto puoi spendere.Un saluto Dario

Re: PREDATORI E RETE PER RECINZIONE PASCOLO

11/03/2014, 19:58

Anche io sono interessato all'argomento perché vorrei fare la stessa cosa, però nn vorrei costruire un recinto fisso ma uno mobile per poterle fare razzolare un pezzo per volta. Ho visto in rete che esistono recinti mobili tipo quelli che si usano per le pecore ma con maglia più fine qualcuno sà dirmi se sono pratici ?

Re: PREDATORI E RETE PER RECINZIONE PASCOLO

11/03/2014, 20:08

Potresti provare con una recinzione con rete elettrificata , che puoi spostare , con le dovute regole, facilmente.
ciao nicol
Rispondi al messaggio