|
Predatore sconosciuto immagini shock
Autore |
Messaggio |
Skynet
Iscritto il: 15/07/2010, 6:33 Messaggi: 248 Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
|
Oggi, sono andato a controllare i miei pulcini e razzolavano felici nell'erba, sono andato in casa ben 2 minuti per bere un bicchiere di acqua quando sono ritornato dai pulcini , vedo 3 pulcini con il collo senza nessuna piuma morti stecchiti e 3 pulcini feriti al collo. Quale animale attacca alla luce del sole in 2 minuti facendo una strage del genere? Come ha fatto? I pulcini erano morti dentro la gabbia di ferro molto pesante. nessuno buco di entrata. Chiunque mi possa aiutare...sono qui. Dopo il disastro ho provveduto a comprare una rete anti-zanzara molto resistente ed ho ricoperto l'intera gabbia di ferro.
|
20/07/2013, 21:16 |
|
|
|
|
JFLori
Iscritto il: 14/04/2013, 16:25 Messaggi: 1852 Località: Biafra
Formazione: accademica
|
Second me, se al gabbia era chiusa da tutte le parti tranne che nel fondo, potrebbero essere stati dei ratti.
|
20/07/2013, 21:40 |
|
|
Skynet
Iscritto il: 15/07/2010, 6:33 Messaggi: 248 Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
|
non c'è via di entrata nemmeno da sotto la gabbia ha un peso di 120 kg, nessun buco...possibile un piccolo ratto? quello che ho pensato e a un animale che ha tentato di tirarli fuori dalla gabbia afferrandoli dal collo.. possibile qualche uccello?
|
20/07/2013, 22:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
C'erano adulti dentro o solo pulcini? sicuro non sia una faina?
Una vipera?
magari dico baggianate, ma si cerca di capire...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/07/2013, 22:12 |
|
|
Skynet
Iscritto il: 15/07/2010, 6:33 Messaggi: 248 Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
|
nessuna chioccia, solo pulcini 2 minuti di tempo, non di più velocissimo..cosa sia stato è stato molto veloce non ho idea di un animale che attacca alla luce del sole con circa 38 gradi senza paura. Ho pensato ad un serpente, ma possibile che entri in quel piccolo buco?
|
20/07/2013, 22:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Forse è entrato da sotto, da qualche parte c'era un buco...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/07/2013, 22:31 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Anche a me sembra che qualche abbia tentato di tirarli fuori dalla gabbia ... la faina è rapidissima ... un fulmine
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
20/07/2013, 22:42 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
anche secondo me c'è un buco nella rete. quella rete lì e lo dico per averla provata, si rompe molto facilmente. anche lo stesso predatore può romperla con un morso ben assestato. fossi in te, rivestirei la gabbia con rete elettrosaldata a maglie molto strette.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
20/07/2013, 23:19 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Mi dispiace Ma la testa dei pulcini passa attraverso le maglie della rete?
|
21/07/2013, 0:15 |
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
Secondo me per prima cosa se vuoi ritere gli animali in quella gabbia devi sostituire la rete....Il tipo che hai tu ha il pregio che è facilmente piegabile, ha una certa elasticità anche se a te pare magari che sia ben in tiro e non è molto resistente. Opta per una rete a maglia quadrata. è molto piu rigida e meno elastica ma di conseguenza meno pieghevole.....c'è da perdere un pò di tempo per metterla ma ha molta piu resistenza alle intrusioni. Scegli tu il tipo di maglia ...io per i pulcini ho usato una maglia quadrata 12x12 mm...ma c'è anche 19x19. Riguardo l'animale ....se li hai tenuti all'aperto potrebbe essere stato anche delle cornacchie o un falco addirittura secondo me ...... Le cornacchie sono malefiche ....sia per le uova che per i pulcini lasciati senza chioccia ( almeno da me ). Gli ho visto fare cose che se me le avessero raccontate sarei rimasto molto scettico. Dubito sinceramente su faina e topi e vipera
|
21/07/2013, 2:05 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|
|