Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 22:43

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Predatore.. davanti casa! 
Autore Messaggio

intorno casa mia ci sono circa 15 gatti (compreso il mio che sembra un vitello :D) e al momento non si vedono ratti.. tranne ogni tanto in bocca ai gatti..
un paio di anni fa pero mi trovai costretto ad ucciderne uno che pesava forse 600 gr su gentile segnalazione delle galline :D

14/12/2012, 10:15
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Anche i miei 3 gatti sono tirati su a croccantini ma ti assicuro che più di una volta ho dovuto pulire dalle penne il prato :!:
I topi non li mangiano e li consegnano per regalo sulla porta di casa ma i volatili si e con molto gusto :!:

14/12/2012, 10:20
Profilo

il mio mangia tutto quello che gli passa vicino, insetti compresi :D

14/12/2012, 10:27
Profilo

Perkins ha scritto:
Se una volpe mi prendesse un gallo così mangio anche lei in forno su di un bel letto di patate. :evil: :x

http://www.youtube.com/watch?v=qs2WrqZEtGU&feature=fvwp" target="_blank

Quella del video poi, era proprio a tiro...

Immagine

14/12/2012, 11:44
Profilo WWW

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
NicolaA ha scritto:
Perkins ha scritto:
Se una volpe mi prendesse un gallo così mangio anche lei in forno su di un bel letto di patate. :evil: :x

http://www.youtube.com/watch?v=qs2WrqZEtGU&feature=fvwp" target="_blank" target="_blank

Quella del video poi, era proprio a tiro...

Se capitasse la inseguirei fino in capo al mondo :x e poi ci farei un bello zerbino da mettere davanti alla porta prima di entrare nel pollaio. :twisted:

Per ZiaRina....... Il mio pollaio è adiacente ad un fossato per la raccolta delle acque piovane dei campi, le pantegane ci abitano di casa, :? e con loro anche delle belle gallinelle d'acqua che nidificano nelle sponde :) però non mi è mai mancato, ne un pollo e ne un pulcino. Per quanto riguarda i gatti ne ho sorpreso uno che la notte la passa nel pollaio caccia di topolini e fino che è così mi stà bene ;) ma se disgraziatamente cambiasse alimentazione non esiterei un attimo a rimediare :evil:

14/12/2012, 16:09
Profilo

boh,non credo che i gatti costituiscano un pericolo per le galline.....perlomeno,i miei entrano nel pollaio ma girano alla larga dai pennuti adulti:roll:
suppongo che se ci fossero dei pulcini il discorso sarebbe diverso.....hanno cmq l'istinto alla caccia,per loro non c'è differenza tra passero e pulcino 8-)
quoto la faccenda della volpe.....pur ritenendolo un animale magnifico,non sono così buona d'animo da perdonare se viene a far razzie nel mio pollaio :mrgreen:
come ha detto ziaRina,in natura ha tutto ciò che le serve,troppo comodo mangiarsi le prede facili che trova nei pollai.....non siamo mica dei supermercati,eh? :twisted:

14/12/2012, 17:10
Profilo

Formazione: Appassionato
cinic ha scritto:
boh,non credo che i gatti costituiscano un pericolo per le galline.....perlomeno,i miei entrano nel pollaio ma girano alla larga dai pennuti adulti:roll:
suppongo che se ci fossero dei pulcini il discorso sarebbe diverso.....hanno cmq l'istinto alla caccia,per loro non c'è differenza tra passero e pulcino 8-)
quoto la faccenda della volpe.....pur ritenendolo un animale magnifico,non sono così buona d'animo da perdonare se viene a far razzie nel mio pollaio :mrgreen:
come ha detto ziaRina,in natura ha tutto ciò che le serve,troppo comodo mangiarsi le prede facili che trova nei pollai.....non siamo mica dei supermercati,eh? :twisted:

Io propendo per i ratti, sono animali intelligenti ed abili che trovano soluzioni diverse in tutte le situazioni.
Io ho preso 3 mici di 2 mesi in agosto proprio per questo, ora sono belli grossi e più di un ratto l'hanno già preso anche discretamente grande (allego foto). Invece i pulcini l'hanno visti fin da piccoli (volevano giocarci ma la chioccia non era d'accordo) ora convivono felicemente galline,galli, i pulcinotti e i gatti.
Siccome i ratti continuano a farsi vivi (ho fatto un bunker attorno alle galline ma devo perfezionarlo) alla sera volevano farsi chiudersi nel pollaio perchè sentivano l'odore dei topi, ho valutato che si poteva fare ed ho messo una doppia porta gatta di sicurezza nel pollaio, loro entrano ed escono, le galline no, da allora non ho più trovato le gallerie di prima, però spesso al mattino uno dei gatti non ha fame.... Si piazzano nei punti dove i ratti riuscivano ad entrare, stanno immobili e penso che sentano le vibrazioni sottoterra ed appena spuntano con il muso...
I gatti hanno 6 mesi sono ancora giocherelloni, penso che crescendo diventeranno ancora più bravi cacciatori. Una volta gli ho portato un piccolo di colombo caduto dal nido per vedere cosa facevano ma non sembrano interessati agli uccelli (penso abbiano capito che i pulcini e simili fanno parte della famiglia)

Vabbè la foto non riesco a metterla e poi non è così piacevole ma penso che potete immaginarla.

14/12/2012, 17:36
Profilo WWW

Formazione: Istituto Alberghiero
Ciao a tutti leggevo del predatore che mangia i polli. molto probabilmente se ha trovato penne rosicchiate son stati i ratti, ho avuto parecchi problemi... fate conto l'anno scorso avevo circa 70 polletti di 3/5 mesi nati in casa son arrivato a fine anno con 33... e quest'anno idem ne ho fatti nascere una trentina, ne ho 12. fate conto abito accanto ad un'azienda che vende cereali per animali, ho campi e fossi. l'anno scorso fra trappole, cani e veleno ne ho eliminati oltre 300 di ratti, alcuni belli grossi....

14/12/2012, 18:19
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ma poi ci pensate che morte orrenda :cry: poveri polli non si possono nemmno difendere, vengono mangiati vivi. :shock:

14/12/2012, 19:00
Profilo

Formazione: Istituto Alberghiero
già... li portavano via dai posatoi o addirittura i pulcinotti "sfilati" dalle gabbie... na disperazione....

15/12/2012, 1:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo