Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 22:35

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Predatore.. davanti casa! 
Autore Messaggio

boh sia come sia ma ora sono abbastanza terrorizzata :?

13/12/2012, 21:50
Profilo

ZiaRina ha scritto:
boh sia come sia ma ora sono abbastanza terrorizzata :?

Se il predatore sa di poter rimediare un pasto sicuro potrebbe rifarsi vivo, soprattutto nei mesi invernali dove il cibo scarseggia nelle campagne.

Immagine

13/12/2012, 22:57
Profilo WWW

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Se una volpe mi prendesse un gallo così mangio anche lei in forno su di un bel letto di patate. :evil: :x

http://www.youtube.com/watch?v=qs2WrqZEtGU&feature=fvwp

14/12/2012, 3:36
Profilo

Formazione: lauree
Nessuno di voi ha pensato ai sorci?! Se non erro ZiaRina scrisse che abita vicino a un fossato pieno di queste bestiacce.
O non era lei? :? :roll: :oops:
Anni fa durante dei lavori stradali a Piazzale Flaminio a Roma, ho visto un sorcio gigantesco acchiappare un micetto e trascinarselo via in un tombino aperto ... quindi... perchè non un polletto di pochi etti? Tra l'altro i sorci consumano il loro pasto là dove lo trovano se indisturbati e te la fanno sotto al naso. :evil:

14/12/2012, 9:13
Profilo WWW

magari un sorcio no,ma una pantegana.....potrebbe anche essere :roll:
qualche anno fa la mia bassottina ebbe uno scontro con una di quelle bestiacce.......è finita dal veterinario,è stata azzannata al collo e le ha fatto infezione.
quindi suppongo che non abbiano problemi ad attaccare un galletto che come dimensioni è sicuramente più piccolo di un cane :?
p.s......nel mio caso la pantegana ha cmq avuto la peggio :mrgreen:

14/12/2012, 9:21
Profilo

cinic ha scritto:
magari un sorcio no,ma una pantegana.....potrebbe anche essere :roll:
qualche anno fa la mia bassottina ebbe uno scontro con una di quelle bestiacce.......è finita dal veterinario,è stata azzannata al collo e le ha fatto infezione.
quindi suppongo che non abbiano problemi ad attaccare un galletto che come dimensioni è sicuramente più piccolo di un cane :?
p.s......nel mio caso la pantegana ha cmq avuto la peggio :mrgreen:

pantegana, ecco, quella, ma non ne ricordavo il nome ..."scientifico" :lol: :lol:

14/12/2012, 9:25
Profilo WWW

già....molto scientifico :mrgreen:
però se digiti "sorcio" o "pantegana" nella ricerca immagini,la differenza è enorme :shock:
a volte mi domando,se è vero che ogni animale ha una sua utilità,a che servono ste bestie disgustose? :?

14/12/2012, 9:29
Profilo

cinic ha scritto:
già....molto scientifico :mrgreen:
però se digiti "sorcio" o "pantegana" nella ricerca immagini,la differenza è enorme :shock:
a volte mi domando,se è vero che ogni animale ha una sua utilità,a che servono ste bestie disgustose? :?

Dai và, dò 'na botta di scienza ai miei interventi ( siamo tutti scienziati col copia-incolla) :lol: :lol: :lol:
da Wikipedia:
Il ratto norvegese, noto anche come ratto marrone, ratto grigio, ratto delle chiaviche, surmolotto o pantegana (Rattus norvegicus Berkenhout) è un mammifero roditore della famiglia dei Muridi. È la specie più comune e diffusa di Rattus, presente praticamente in tutto il mondo; in Europa ha soppiantato il preesistente ratto nero (R. rattus).
Si tratta di animali tendenzialmente onnivori, che tuttavia preferiscono nutrirsi di carne quando se ne presenti l'occasione: gli esemplari che vivono in aree urbane si nutrono principalmente di scarti, mangiando praticamente tutto ciò che di commestibile riescono a reperire: possono nutrirsi senza conseguenze nefaste per l'organismo anche di cuoio e di sapone. Uno studio del 1964 portò in evidenza il fatto che i cibi preferiti dai ratti erano le uova strapazzate, la pasta al formaggio ed il mais tostato, mentre i meno graditi erano pesche, barbebietole e sedano crudi.
I ratti che vivono in aree fluviali o vicine al mare, ad esempio, possono cacciare il pesce od i molluschi catturandoli con le zampe anteriori, mentre quelli di aree povere di cibo di origine vegetale possono ripiegare sugli uccelli ed i loro nidiacei. Il fatto che delle determinate popolazioni pratichino da generazioni la stessa attività la dice lunga sul ruolo fondamentale che ha l'apprendimento dagli adulti da parte dei giovani in questa specie. I ratti possono inoltre uccidere tutta una serie di piccoli animali (lucertole, topi, pulcini etc.), per poi stiparli nelle proprie tane e nutrirsene in seguito: in alcuni casi, hanno addirittura aggredito dei bambini

14/12/2012, 10:01
Profilo WWW

Formazione: laurea in geologia applicata
Bestie orribili :!:
Io sono invasa da topini di campagna minuscoli, fanno tenerezza ma i diabolici mi mangiano tutto il girasole che compro per i polli.
Gli sfacciati non hanno paura, mangiano tranquillamente anche se mi vedono a poca distanza.

14/12/2012, 10:09
Profilo

avevo pensato anch'io ai ratti.
però l'anno scorso c'erano, vedevo le buche, le deiezioni, li sentivo fischiare la sera, ne ho visto anche qualcuno a giro di notte, quest'anno invece non c'è nessun segno della loro presenza, mi parrebbe molto strano fosse stato un ratto.

avevo pensato anche a un gatto. ma i gatti che girano qui son tutte bestie tirate su a croccantini.. :roll:

14/12/2012, 10:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo