Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 20:26

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
possibilità di vendere polli 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico
anchio ci sto pensando!!ma gli avicoli macellati si possono vendere anche nei mercati agricoli???ciao

21/04/2011, 19:34
Profilo

Formazione: infermiera
Ciao Maria.
Quale magliano? Io abito roma nord, sempre in un "magliano"

Abbiamo un piccolo allevamento tra ovaiole e polli, polletti (una cinquantina). Ti posso dire che mio marito se avesse 10 polli/settimana li venderebbe tutti solo nel nostro paesino che saranno 1200 abitanti. E nessuno viene a vedere/chieder come li macella.

Comunque si vende tutte le uova (circa 20/giorno) ed io credo che mi toccherà a comprare le uova dal negozio x fare un dolce x Pasqua. Sono venute signore che chiedevano anche 3/4 x la pasta. Lo sanno loro cos’è buono x la pasta. E lo sappiamo anche noi. Le cose genuine si cercano.

Se abiti in campagna, ti fai il giro e non ti serve neachè la cella frigorifera. 2 zii del mio marito, comprano i polletti da 2 mesi li crescono (con il loro grano) e tutti i giovedì macella e soddisfa le ordinazioni. E ci sono delle domande!
Coraggio.
Un saluto
carmen

21/04/2011, 20:02
Profilo YIM WWW

Formazione: Laurea
GiulianoSerafini ha scritto:
l'alternativa è vendere animali vivi.

Ho seri dubbi che si possa fare anche quello senza le dovute autorizzazioni. Ci vogliono le autorizzazioni veterinarie e tutti gli animali devono essere in regola con le certificazioni riguardanti i vaccini. La materia dei polli è molto delicata in materia di igiene e salute, soprattutto dopo gli ultimi casi di aviaria.
La teoria del "famo a fidasse" non esiste nel mondo reale, se non si rispettano soprattutto le leggi sanitarie, attività di questo tipo durano un giorno dopo il quale arrivano i NAS ti sigillano tutto e ti becchi pure una bella denuncia penale!!
Poi tutto si può fare in nero, soprattutto in Italia, basta essere consci che si sta operando in piena illegalità! ;)

21/04/2011, 21:37
Profilo

Ciao a tutti e scusate per il ritardo,Carmen per quanto riguarda l'azienda,si trova a Magliano Sabina,un'altra informazione...le ouva che vendete sono comunque denunciate all'asl?oppure riesci a venderle anche senza timbro?ciaoo

25/08/2011, 21:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3