Buongiorno a tutti, il problema posatoio, l'ho risolto con dei tronchi di potatura di alberi di alloro di 2 mt. C'è da premettere che le mie bestiole erano abbastanza furastiche e che erano abituate a dormire sugli alberi.
Come altzza ho optato per circa 1,70 mt. (3 alti) mentre 1 l'ho messo a 1,10 mt da poter utilizzare dalle bestiole come rampa per poi saltare su quelli più alti (e anche utilizzati dai tacchini).
non so se riesco per i nidi a realizzarli cosi , in quanto dovrei fare doppio lavoro ... perchè dovrei forare i pannelli e inoltre i nidi esternamente li devo isolare nuovamente ..vediamo se riesco se no faccio quelli che ho detto.
nella prima foto puoi vedere i miei posatoi. Per quanto riguarda i nidi, ho da poco costruito una struttura semplice utilizzando delle cassette della verdura/frutta e per ora credo che faccia discretamente il suo lavoro. L'unico materiale da aggiungere sono i quattro listelli che fungono da supporto per la struttura, dato che le cassette sono avvitate fra loro nel massellino degli angolari.