Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Posatoi.

06/02/2014, 9:54

Allen ha scritto:Pensavo di poggiarli a terra visto che la pavimentazione è di cemento!!! Pensi che sia toppo poco lo spessore originale del bancale??? Miconsigli di sollevarlo da terra??? In caso a quale altezza???

E' sicuramente troppo poco! Come ti ha già risposto DinoB
DinoB ha scritto:Voglio dire che sarebbe meglio mettere quattro zampe a questi bancali così che restino sollevati da terra di 50-60 centimetri. I polli amano andare a dormire in alto, in natura dormono sugli alberi, quindi se tu ti limitassi a poggiarli solo per terra di certo non sarebbe il massimo del comfort per loro.
Dopo tutto basta poco. ;)

è bene, per le loro abitudini, dargli la possibilità di dormire sollevati da terra così che possano sentirsi più al sicuro. Che razza allevi? 50/60 cm da terra almeno. Io li ho messi a oltre un metro, con una scaletta per la salita ma potevo tranquillamente risparmiarmela perchè non l'hanno mai usata :mrgreen:
Se ne hai la possibilità comunque prediligi la scelta di realizzare dei posatoi con assi quadre (60x60mm con angoli smussati), i bancali non sono propriamente indicati per il riposo anche se, alla fine, si adattano quasi sempre a tutto.

Re: Posatoi.

06/02/2014, 11:14

Io penso che essendo degli uccelli loro preferiscano avere qualcosa da ''prendere'' con le zampe, come su un ramo, piuttosto che essere poggiati su un piano continuo. C'è anche il vantaggio collaterale delle deiezioni che cadono sotto piuttosto che restare sulla superficie.
Sì l'altezza dipende da che razza allevi, se sono pensanti meglio non esagerare, se sono leggeri vanno bene anche altezze maggiori.
Rispondi al messaggio