ciao Marco, ci sono due femmine nere e una bianca di razza Polverara pura,oltre a una femmina nera ed una bianca che sono incroci di prima e seconda generazione. La gallina sparviero invece non ha sangue di Polverara. felice che ti piaccia il gallo! ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
26/12/2009, 20:04
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
belle! il mio vicino aveva delle anatre mute di colore analogho una decina di anni , le teneve alla stato semibrado visto che aveva una sorgente d'acqua sul proprio fondo, poi diciamo che bhè la sorgente ha smesso di sogere... e le anatre non han più visto sorgere il sole...ha pappato tutto...ma le tieni insieme alle galline? come hai risolto il problema che le anatre sporcano l'acqua?
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
26/12/2009, 20:58
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
ciao, l'ho risolto semplicemente... cambiando l'acqua quasi tutti i giorni!! Purtroppo è l'unica via, a meno di utilizzare un abbeveratoio a sifone rialzato. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
Ciao Andrea, grazie per il farci vedere il tuo video. Vorrei sapere un po di più sulla differenza tra le anatre mute comuni e le anatre mute autoctone. Sarà difficile a trovarle qui in Puglia, dunque sto pensando di acquistare delle uova fecondate e metterle sotto la mia anatra che è una brava covatrice. Hai qualche per me dove posso acquistare una qualità affidabile?
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
30/12/2009, 8:01
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
ciao, per le differenze tra ceppo autoctono e commerciale è presto detto... in genere il ceppo autoctono è più piccolo, con caruncole della testa lisce e chiazzate di nero (quelle commerciali le hannjo rosse e corrugate), hanno una cresta di penne arricciate in testa più sviluppata, e i puclini hanno un bel pimino giallo con sreziature marroni. non ci sono allevamenti: si tratta di ceppi isolati, continuamente minacciati dal rinsanguo con ceppi commerciali, e trovarli è molto difficile, in genere. Io ho avuto fortuna cercando presso allevamenti a carattere familiare. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati