quanti anni abbia se è stata fatta con l'Araucana e la Siciliana lo trovi nelle risposte in questa discussione;per quanto concerne la razza ci sono ancora dei passi da gigante da compiere affinchè la si possa considerare tale. Vedi quando si vuole fissare una razza o una colorazione quella deve essere e i caratteri devono essere ben distinti,se fai una cosa nuova non puoi portare avanti più di un fenotipo risulta troppo complicato,sai in questi anni nella creazione della brianzola quante belle colorazioni ho visto passare sotto gli occhi es.betulla,blù argento barrata,argento fioccata,argento doppio orlo nero e altre ancora tutte sacrificate per la colorazione argento barrata che il pollo dovrà avere,per non parlare dei tarsi verdi,blù ardesia,bianco rosati tutti eliminati perchè il nostro obiettivo era il tarso giallo.Quindi volete selezionare la razza scegliete la colorazione e poi in pentola tutto il resto vedrete che in trè anni avrete il risultato che non si è ottenuto in venti..
Discorso già affrontato più e più volte . Riconosciuto o meno da FIAV non pregiudica affatto ne che sia una razza o che venga riconosciuta da altre istituzioni. Guardati le vecchie discussioni e troverai ciò che cerchi. RIMANIAMO NEI TEMI DELLE DISCUSSIONI E NON USCIAMO DAGLI ARGOMENTI!
giovannidicicco ha scritto:Il nome che i locali gli attribuiscono, "Selvaggio" è pienamente appropriato, non stanno un attimo fermi !! Queste sono le loro uova, insieme ad alcune di Brahma.
No, questa incubata è andata molto male, in quanto tutte le uova di brahma e tre di truentum sono risultate infeconde e ci sono state tre morti embrionali.