apollo ha scritto:Di concreto con i polli locali Siciliani è stato fatto questo : 1) Recuperato tre ceppi in purezza delle Siciliane con caratteri che erano considerati persi (orecchione rosso -cresta a corona -colorazione perniciata propria della Siciliana . Tutti i tre ceppi hanno i caratteri propri di questa razza a differenza di altri ceppi che li hanno smarriti per strada .
2) Recuperato il ceppo più antico delle cornute (corna lunghe ) Aumentato esemplari in tutto il territorio .
3) Recuperato il ceppo delle Madonie e verificato colorazione e caratteri .
4) Verifiche in corso per Val Platani che al momento non si trovano ceppi in purezza . Mi dispiace che per te Mazza sembri poco .
Il pollo della foto mi sembra un ibrido di poco conto ,animal90 se ti serve una coppia in purezza di Siciliane o altre razze passa da Caltanissetta che ti do una coppia .
ciance,ciance e solo ciance tutto quello che asserisci non corrisponde certo alla verità,mai vista nessuna gallina siciliana con orecchione perfettamente rosso tranne che rosato in qualche pollastra per poi rivederlo bianco nella gallina fatta,cresta a corona ma dov'è?se non in qualche sparuto soggetto che poi a parte la cresta non ha più nulla di buono,colorazione propria della siciliana ma quale perniciata ebc pasticciata vorrai direI recuperi si fanno non scrivendo ma mostrando ciò si è fatto. recuperato il ceppo più antico delle cornute e aumentato esemplari in tutto il territorio,ma dove sono?sono solo in quelle foto ormai vecchie di 30anni. recuperato il ceppo delle madonie e verificato colorazione e caratteri,in sei mesi bravo sei un mago. verifiche in corso per val platani,auguri e figli maschi. non bastano più le ciance per queste benedette razze siciliane ma ci vuole una documentazione viva e recente che attesti ciò di cui ti fregi.
allora galline viste e riviste delle quali a parte una con anello giallo ovvero attempatina ti guardi bene dal fotografarne le zampe anellate per non mostrarne l'età,penso che tutto ciò che mostri sia già probabilmente finito o in pasto ai tuoi cani come di solito asserisci o in padella solo con foto di bei primi piani di giovani galli e giovani pollastre con anello di quest'anno ci possono mostrare fin dove si è spinta la tua selezione altrimenti rimani il solito come si dice da noi casciaball(racconta palle). dove sono le foto delle cornute con grandi corna di quest'anno,dove sono le foto del pollo valplatani del quale hai già testato tutto,dove sono le foto del pollo delle madonie del quale stai testando la purezza di razza ah cirasè basta con le ciance ci vogliono le prove altrimenti stattene zitto. Dimenticavo non deve essere obbligatoriamente il club a richiedere modifiche allo standard di un pollo lo può fare qualunque allevatore con tesi e prove supportate da dei dati scentifici e oggettivi.
Non sono sotto processo e non devo dimostrare proprio niente a nessuno ,ognuno è libero di credere o meno a quello che dico e mi sembra che proprio tu di prove ne hai avute a sufficienza .
Non devi assolutamente dimostrare niente a nessuno e non sei sicuramente sotto processo,devi solo mostrare il frutto del tuo operato,io personalmente non ho avuto nessuna prova tangibile sul cosiddetto lavoro selettivo che stai facendo,quello che ho visto,l'ho visto qua e là sui vari forum e ti posso dire che fino ad ora a parte le chiacchere e vecchie foto non hai portato concretamente nulla di nuovo.