Il pollo non è altro che un normale gallo destinato alla macellazione e che per mantenere tenera la carne non viene portato alla maturità sessuale (si fa fuori prima). Se il pollo lo fai accoppiare a quel punto hai un gallo e non è più così buono da mangiare. Prova a farti al forno un gallo di due anni che si è abitualmente accoppiato con una decina di galline, però prenota il dentista prima...non si sa mai!
Scusa andreadago ma non sei lo stesso della domanda dei fagiani come mini pavoni nell'altra sezione? Mica ho capito ma qual è lo scopo di tutte queste domande così profonde???
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: Pollo o gallo? :D
24/05/2011, 21:23
allora per pollo si intende un soggetto di eta molto giovane appartenente alla specie gallus gallus indipendentemente dal sesso gallina appartenente al genere gallus indica la femmina in età produttiva in atto(prod uova) gallo:appartenente alla specie gallus indica il maschio riproduttore o in età riproduttiva avviata
in base all'età si usa pollastra e pollastrella utillizzato per....nn ho capito questo
Ahahahah sisi sono io queste domande così profonde sono causa di una spiccata curiosità del soggetto quì presente x Zimbo99 ora ho capito...il gallo sarebbe il pollo....come il pollo è un adolescente e il gallo è un uomo capito ora?
andreadago ha scritto:Ahahahah sisi sono io queste domande così profonde sono causa di una spiccata curiosità del soggetto quì presente x Zimbo99 ora ho capito...il gallo sarebbe il pollo....come il pollo è un adolescente e il gallo è un uomo capito ora?