È successo a me!... sotto i miei occhi la volpe a acchiappato un pollo (il più bello tra i 5), però la rilasciato subito, “alle mie insistenze!” (urla) ed è scapata. Il pollo e ritornato sulle sue zampe subito, ma con un “dito” rotto ed le piume un po’ gonfie. La mia domanda, x chi mi può rispondere: può succedere che la volpe gli abbia trasmesso la rabbia, o altra malattia?. Dalla mia nonna sapevo che, se non succede niente x 20 giorni, è tutto a posto. È vero? Scusate la grammatica, non sono italiana, e grazie anticipatamente! Carmen.
Grazie Grintosauro, Ho letto sul internet che l’incubazione della rabbia può essere fino a qualche messe. Non so proprio che fare. Conosci qualche sito dice chiaramente che una volta sterilizzato, non ci sono più problemi? Voglio essere sicura. Ti ringrazio. Carmen.
al di sopra dei 100 /120 gradi , temperature che si ragguingono e si superano in qualsiasi cottura lunga ( tipo arrosto) , per una o un ora emmezza , si ha la denaturazione delle proteine, per cui si ha la sterilizzazione sia dei virus che dei batteri .
tuttlapiu per essere piu sicuri quando la fai cuocere falla a pezzetti piu piccoli , di modo che il calore entri piu facilemente