Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 3:40

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Pollo col raffreddore? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato dei polli, adesso ho notato che da una settimana e qualcosa ce n'è uno strano, è come se avesse il raffreddore, lo sento respirare male ed ogni tanto come se tossisse... oggi mentre tutti mangiavano lui stava davanti la porta, non ha energia... qualcuno ha idea di cosa possa avere e cosa posso fare? Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi

01/11/2014, 15:40
Profilo

Formazione: licenza media inferiore
loop ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato dei polli, adesso ho notato che da una settimana e qualcosa ce n'è uno strano, è come se avesse il raffreddore, lo sento respirare male ed ogni tanto come se tossisse... oggi mentre tutti mangiavano lui stava davanti la porta, non ha energia... qualcuno ha idea di cosa possa avere e cosa posso fare? Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi

isolalo subito lontano dalle altre,io ho comprato 2 polli cosi malati,e stupidamente da neofita li ho messi subito assieme alle altre 10,morale,per ora tutti raffreddati,e 3 morti,ho chiamato il veterinario e mi ha dato bustine da sciogliere in acqua aviochina,ma per ora con scarsi risultati

01/11/2014, 16:02
Profilo

Come fa un semplice raffreddore ad uccidere una gallina??? Io ne ho già perse 4 e un'altra sembra che le raggiungerà presto :cry:

01/11/2014, 16:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

ciao,sul forum è vietato parlare di malattie e diagnosi.bisognerebbe consultare un vet.e comunque dipende dal tipo di raffreddore,inoltre qualsiasi malattia mal curata può portare a complicazioni...per cui serve una diagnosi esatta

01/11/2014, 17:12
Profilo

Formazione: Universitaria
loop è bene che isoli il soggetto e che ti rivolgi ad un veterinario , sul forum non si possono e non si riescono a fare consulti.

Peppe04 ha scritto:
Come fa un semplice raffreddore ad uccidere una gallina??? Io ne ho già perse 4 e un'altra sembra che le raggiungerà presto :cry:

Peppe fino a 50 anni fà muorivano anche le persone per un raffreddore , se trascurato degenerava in polmonite ecc ecc > morte :(

mika89 ha scritto:
isolalo subito lontano dalle altre,io ho comprato 2 polli cosi malati,e stupidamente da neofita li ho messi subito assieme alle altre 10,morale,per ora tutti raffreddati,e 3 morti,ho chiamato il veterinario e mi ha dato bustine da sciogliere in acqua aviochina,ma per ora con scarsi risultati

mika se il tuo veterinario ti ha dato l'aviochina i tuoi polli forse non avevano il raffreddore ma la coccidiosi...

01/11/2014, 20:05
Profilo

Grazie mille a tutti per i vostri consigli! Domani spero di riuscire ad isolarlo... vi aggiornerò :)

01/11/2014, 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]