Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 21:17

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Pollo animale sociale 
Autore Messaggio
Un pollo può vivere da solo? Un gallo o una gallina solitaria possono vivere soli senza problemi?

12/12/2011, 22:14

Formazione: quello che basta
Certo! Ho avuto un gallo lasciato solo x diversi mesi xchè mi era morta la sua fidanzata! Nn ho notati particolari segni di sofferenza.

Saluti paolomtb

12/12/2011, 22:19
Profilo

Ciao gallo, io per molti anni ho avuto libera per il giardino una gallina che mi avevano regalato per fare un pó di brodo a mio figlio, non ha mai avuto problemi si era cosí adattata che quando la chiamavamo arrivava di corsa. Poi la poverina é morta di vecchiaia qualche anno fa. Saluti Chicca

12/12/2011, 22:40
Profilo

Formazione: naturalista
Io invece credo che seppur un pollo, maschio o femmina che sia, possa sopravvivere in completa solitudine, questo non significa che ci stia bene... :!:
Per quanto ne so i galli selvatici vivono in piccoli gruppi con un maschio e più femmine, questo gradirebbero farlo anche i nostri polli domestici.
Chi alleva polli inoltre avrà sicuramente notato il carattere sociale di questi animali, che si manifesta con una serie complessa di comportamenti e interazioni tra individui.
Quindi a meno di casi particolari come individui troppo aggressivi o in quarantena, non ritengo giusto costringere un pollo alla solitudine.

13/12/2011, 18:07
Profilo
marcotu ha scritto:
Io invece credo che seppur un pollo, maschio o femmina che sia, possa sopravvivere in completa solitudine, questo non significa che ci stia bene... :!:
Per quanto ne so i galli selvatici vivono in piccoli gruppi con un maschio e più femmine, questo gradirebbero farlo anche i nostri polli domestici.
Chi alleva polli inoltre avrà sicuramente notato il carattere sociale di questi animali, che si manifesta con una serie complessa di comportamenti e interazioni tra individui.
Quindi a meno di casi particolari come individui troppo aggressivi o in quarantena, non ritengo giusto costringere un pollo alla solitudine.

Quoto, ma qual'è il numero giusto di galline per un gallo di razza leggera ovaiola?

13/12/2011, 19:19
Nessuno mi può aiutare? :?

14/12/2011, 21:45

Credo sei/sette galline.
ciao

15/12/2011, 16:00
Profilo

Formazione: Laurea
GalloER ha scritto:
marcotu ha scritto:
razza leggera ovaiola?

1:10

15/12/2011, 16:05
Profilo WWW
Grazie a tutti.

Colombard, 10 galline non sono forse troppe? Non potrebbero creare problemi di fecondazione delle uova?

16/12/2011, 9:37
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]