|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
POLLO ALLEVATO NELLE GABBIE
Autore |
Messaggio |
marco975
Iscritto il: 26/11/2012, 21:42 Messaggi: 243 Località: Ottaviano NAPOLI
|
Secondo voi, allevare polli per autoconsumo in gabbie è consigliabile o no? Premetto che non ho lo spazio per farli razzolare. Grazie
_________________ Marco Capuozzo (Il maestro).
|
15/12/2012, 23:15 |
|
|
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Molto dipende dalla grandezza delle gabbie, ma se non hai alternative.....
|
16/12/2012, 1:27 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Dipende anche dal tipo di pollo, intendo incrocio o razza, e dalla durata del periodo di allevamento. Ricordo che fino a decenni fa', anche nel sistema avicolo intensivo buona parte dei polli da carne era allevata in gabbia, da diversi anni non più.
I problemi principali che potresti incontrare sono: di natura scheletrica ed articolare (es. difficoltà locomotorie, alcuni soggetti ingrassando non riescono a stare bene in piedi, zampe che si stortano), problemi plantari e un elevato accumulo di grasso. Ho preso in considerazione soprattutto quello che ho osservato personalmente sui broiler.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
16/12/2012, 12:13 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Secondo me non è affatto consigliabile allevare per autoconsumo polli in gabbia ,non avresti alcuna differenza rispetto a quello acquistato al supermercato !
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
16/12/2012, 14:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|