13/03/2015, 16:20
UoterlU ha scritto:Ma - domanda forse stupida - non puoi prendere dei gatti?
Io ho risolto così. Avevo i topi, e quindi mi sono cercato la classica associazione che salva i gatti randagi, ne ho adottati quattro, tre femmine e un maschio (non senza alcuni scontri con l'integralismo di queste associazioni, che pretendevano tra le altre cose che i gatti li tenessi in casa sul divano e che non li facessi uscire, e che gli dessi esclusivamente mangimi confezionati!), li ho immediatamente sterilizzati, e da allora, sebbene la loro occupazione principale sia svuotare la ciotola, giocare con le mie figlie e leccarsi sdraiati sulle balle di fieno al sole, topi non ne ho più avuti.
In realtà avevo provato prima con soli due gatti, e i topi erano soltanto diminuiti, ma aggiungendone altri due ho chiuso la partita. Basta topi, nel mio terreno non esistono più.
Naturalmente non sono del tutto gratuiti, perché sterilizzarli mi par di ricordare che fosse costato un bel po', ci vanno un centinaio di euro all'anno di vaccinazioni varie, qualche scatoletta ogni tanto gliela devi dare... Però io penso sia un prezzo che si può pagare per elidere la presenza dei topi. Bene o male veleni e trappole fanno effetto quando i topi ci sono già, mentre i gatti evidentemente risolvono il problema a monte.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.