Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

polli per fattoria didattica

02/04/2011, 18:26

Ciao,
ho come al solito bisogno di aiuto: una mia amica aprirà una fattoria didattica (per il momento stanno preparando il terreno) e vorrebbe avere anche dei polli; quali sono le razze con i galli più mansueti (nel senso che possono convivere nello stesso spazio senza ammazzarsi)?
Grazie per le risposte.
Fra

Re: polli per fattoria didattica

02/04/2011, 22:16

:? :? ....bella domanda..... :lol: .....è sempre meglio che fai delle recinzioni e dividi le razze.....dagli un buon numero di galline..............ma.....sai....due galli in un pollaio non stanno troppo bene :lol:

Re: polli per fattoria didattica

03/04/2011, 8:36

Giusto, dividere le razze per evitare incroci indesiderati, se vuol fare selezione, è sempre ottima prassi.

Per scopo puramente didattico però potrebbe non servire. Ti dirò che i galli, fratelli o no, se cresciuti assieme e se hanno un buon numero di galline con cui "sfogarsi", almeno 5-6 a testa, non si azzuffano.

Per le visite dei bambini infine ti suggerisco di tenere galli pesanti che sono più mansueti dei leggeri. Non vorrei vedere un americanino o un livornese che attaccano una scolaresca :o Sono nervosetti.

Un grosso orpington, cocincina, padovano gigante, brahma ecc sono molto calmi.

Contrariamente a quanto si possa credere anche i combattenti sono molto mansueti (con gli esseri umani!) ma sono bruttini. :lol:

Ciao

Re: polli per fattoria didattica

03/04/2011, 9:03

:lol: personalmente un galletto "focoso" lo terrei......i bambini devono conoscere non solo il bello ma anche il ""pericolo""degli animali..........mio figlio di 4 anni faceva lo""spaccone""con le galline......ma ora è piu accorto se vede il gallo :lol:

Re: polli per fattoria didattica

03/04/2011, 11:36

ciao anche le moroseta sono molto calme e non si azzufano quasi mai . :D
Rispondi al messaggio