Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:55

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Polli molto magri 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum ma visto l'utilità ho deciso di iscrivermi e di chiedervi subito aiuto.
Ho un pollaio con galline e gallo livornese e delle pollastre,, tutti questi sono magrissimi tanto che se gli tocchi il petto si sentono solo ossa. Mi hanno detto che molto probabilmente hanno dei vermi nell'intestino, allora gli ho dato una polverina da diluire con acqua ma nessun effetto, i vermi non sono stati espulsi con le feci (sempre se sono vermi) vi è mai capitato?? come posso curarle?? premetto che mangiano tantissimo e bevono pure, le lascio anche in giardino per beccare qualcosa di buono. grazie delle risposte a presto

08/06/2010, 9:58
Profilo

come curarli...ci sono i veterinariic he te lo possono dire...al massimo per esperienza, puoi pulire il pollaio e disinfettarlo con calce vergine per un po!io faccio così e ottengo sempre ottimi risultati contro i vermi!(la calce non è dannosa, e quindi è ingeribile)

08/06/2010, 10:27
Profilo

prova col somministrare dell'aglio fatto a pezzi mischiato nel mangime. nel negozio di animali da cui mi fornisco acquisto un prodotto chiamato vitaxan veramente ottimo contro i vermi, raffreddore..puoi darlo a quasi tutte le specie animali ed è a base di erbe..

08/06/2010, 11:08
Profilo

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
ma e un antibiotico per caso questa marca che citi

08/06/2010, 11:18
Profilo

NO NON è UN ANTIBIOTICO...è UN DISINFETTANTE...COSI LO HA CHIAMATO IL TIPO CHE ME LO HA VENDUTO...GRAZIE DELLE RISPOSTE...PROVVEDERO' A DISINFETTARE E DARGLI DELL'AGLIO!!

08/06/2010, 11:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]