Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: polli instabili
20/01/2010, 20:51
mi dispiace ma credo proprio che, se sono polli da carne, il problema non sia risolvibile. l'ho visto spesso. quando arrivano al peso limite i legamenti delle articolazioni cedono. tra l'altro muoversi con l'articolazione che entra ed esce deve fare un male boia poveri. loro si muovono per istinto di sopravvivenza, ma io ho avuto la lussazione di una spalla, fa un male d'inferno. pensa ad averla sempre.
salve. il problema e lumiditta,o dalla nascitta quando erano in incubatricie le uova,e anno avutto problemi cresciendo. o pure le galline o polli nn prendono mai sole e stanno senpre nell'umido. o pure una alimentazione sbagliatta nella crescitta.
grazie a tutti per i consigli ma su una cosa mi sento di dissentire e cioè sul fatto che sentano dolore,me ne accorgo dal fatto che quando per esempio li lascio uscire dal loro seppur grande pollaio per andare a fare un giro dove non so cè più sole o dove crescono ancora le erbe,anche i tre "zoppi" si precipitano come i pazzi e sembrano anche divertirsi molto. questo per dire che mi sembrano tutto tranne che stressati e sofferenti....boh.....