Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Polli industriali e lionata

21/07/2012, 20:23

oh io non volevo offendere nessuno, dire il contrario di nessuno e tanto meno riferirmi a prove scentifiche, ho detto il mio parere..................
in questo forum mi sa che il caldo da in testa a molti in ogni post che si scrive...............

Re: Polli industriali e lionata

22/07/2012, 0:19

X ALESSIO mi dispiace che tu l'abbia presa in questo modo però credo che la reazione sia esagerata.scrivi "ognuno a casa sua fà quello che vuole" ti stiamo percaso dicendo di farlo tu?
NON voglio offendere nessuno e mi scuso se l'ho fatto.

Re: Polli industriali e lionata

22/07/2012, 7:18

Io credo volesse dirti che, anche su base scientifica, l'incrocio in questione, seppur possa suscitare curiosità, è (e lo metto tra virgolette) "una perdita di tempo", per i motivi che gia sono stati detti. Credo che volesse semplicemente indirizzarti verso altri incroci, verso altri obiettivi che potresti raggiungere utilizzando le tue Lionate, invece che ibridi il cui scopo non eccede i 90 giorni, e che anche come dicevo io prima, non hanno un metabolismo in grado di sorreggere anche con alimentazioni per quanto vuoi controllate(fin da subito), una produzione costante come soprattutto una progenie con caratteristiche costanti. E' normale che si difenda una razza a discapito di un ibrido broiler, ma soprattutto, e questo è un mio parere, hai scelto tra i tanti ibridi esistenti, possibili per la tua sperimentazione, anche quello peggiore, di peggiori caratteristiche, e credo che anche se a prescindere l'idea dell'incrocio fra ibridi di qualsiasi tipo è assolutamente negativa, Alessio volesse forse dirti anche (ma posso sbagliare) che si è preso in esame propio quello peggiore esistente!!!.......Correggimi Alessio se ho sbagliato nella spegazione... :oops:

Guardate che a parte la produttivita che in fatto di resa puo sembrare elevata, i broiler, sono gli ibridi peggio riusciti che sia presenti in commercio........ :(

Re: Polli industriali e lionata

22/07/2012, 11:06

Si Alessandro il concetto era appunto questo e mi sembra che fosse chiaro e inequivocabile.
Abbiamo più e più volte trattato questo argomento e più e più volte vi è stato spiegato che le razze pure hanno determinati ritmi di crescita mentre gli ibridi commerciali più svariati ne hanno altri .
Vi è stato anche spiegato il perchè ed il per come si fanno o non si fanno determinati incroci .
Non credo si debba aggiungere altro.
Rispondi al messaggio