due giorni chiusi è poco, lasciali nel recinto almeno una settimana-10 giorni. Loro devono capire che è quella la loro casa, lo capiranno associando il recinto al ricevere il cibo e il dormire protetti.
E' evidente che le galline sono dominanti sui pollastri, prima di tutto perchè sono un branco di otto contro cinque, hanno poi tutti la stessa età?
per far si' che tutti possano accedere alle mangiatoie, mettine a disposizione tre lontane tra loro e un paio di abbeveratoi sempre distanti. Faciliterai i più deboli all'alimentazione che vedrai spostarsi da una mangiatoia all'altra.
come suggerito da massimiliano, controlla che non si becchino a sangue o che non ne prendano qualcuno di mira, se si limitano a scacciarsi e a qualche beccata allora ok.
Le prime volte che li farai uscire, apri il recinto un paio di ore prima del tramonto. Vedrai che cominceranno a girare nei pressi del pollaio e non si allontaneranno eccessivamente, forse qualcuno non uscirà subito. Quando vedrai che tutti rientrano senza bisogno di aiuto, potrai lasciarli razzolare dal mattino.
Poichè hai tanto spazio, occhio ai cani, predatori n.1 dei polli!
facci sapere e se hai bisogno di altro, siamo qui. Ciao susanna