|
Autore |
Messaggio |
clarissacristalli
Iscritto il: 24/10/2012, 21:41 Messaggi: 40 Località: brisighella (RA)
Formazione: diplomata
|
ciao ragazzi. Mi sono stati regalati alcuni polli nani maschio e femmine, e mi hanno detto che sono polli francesi. in particolare le femmine sono chiocce nate nel senso che finito di deporre iniziano subito a covare con ottimi risultati vicini al 100%. Io vorrei però sapere che razza è esattamente. Sono di vari colori, il maschio è molto colorato, biondo, rosso, blu petrolio, e ha una cresta strana che sembra una rosa rossa appiccicata alla sommità del capo, le femmine hanno una cresta molto piccola un po' nascosta dalle piume della testa. Voi sapete dirmi che razza potrebbe essere? Appena riesco faccio foto. Grazie per le eventuali risposte. ciao
|
10/09/2013, 22:12 |
|
|
|
|
GiulianoSerafini
Formazione: universitaria
|
L'unico modo è che tu metta delle foto.
|
10/09/2013, 22:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Aspettiamo le Photo...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/09/2013, 4:56 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
ciao,col termine francesine in alcune regioni spesso si usa indicare polli nani ibridi delle più disparate forme e colori le cui femmine sono ottime chiocce...da me li chiamano americanine.può essere il tuo caso?
|
11/09/2013, 14:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Allora sono parenti di Pasquale, il mio galletto nano con la cresta a coppa, la mascotte del pollaio.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/09/2013, 20:46 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Eccolo qua Pasquale...
|
11/09/2013, 20:56 |
|
|
clarissacristalli
|
si si, il mio galletto è proprio come pasquale. quindi che razza è? chi me li ha regalati ha detto che sono polli in estinzione ma vorrei sapere la razza esatta possibilmente, grazie
|
11/09/2013, 21:47 |
|
|
clarissacristalli
|
ah, aggiungo che oggi ho provato a fare qualche foto ma i polli si sono spaventati e alcuni mi sono scappati dal pollaio, e sono impazzita a recuperarli
|
11/09/2013, 21:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
clarissacristalli ha scritto: ah, aggiungo che oggi ho provato a fare qualche foto ma i polli si sono spaventati e alcuni mi sono scappati dal pollaio, e sono impazzita a recuperarli
|
11/09/2013, 22:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
clarissacristalli ha scritto: si si, il mio galletto è proprio come pasquale. quindi che razza è? chi me li ha regalati ha detto che sono polli in estinzione ma vorrei sapere la razza esatta possibilmente, grazie Diciamo che hanno esagerato un pò, di solito come vedi in quasi tutti i pollai d'Italia se ne trovano diversi esemplari, appunto perchè sono utili, sopratutto le nanette per la cova, sono grandi covatrici, al contrario di alcuni polli di razza che non hanno l'istinto alla cova. Non sono una razza specifica, almeno il mio, che è un ibrido nostrano, ma ne esistono anche di razza nani, con colorazioni simili. Quando riesci metti qualche foto, fai attenzione che volano, e come volano.... ma forse te ne sei già accorta... Ciao PS: A Brisighella ci sono venuto parecchie volte, anni addietro, sopratutto a mangiare in due Ristoranti famosi, cui non faccio nomi...
|
11/09/2013, 22:37 |
|
|