Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 17:39

Buongiorno,non ho ancora avuto modo di migliorare il ricovero,quindi le foto non le ho fatte.
Ecco un po' di foto del galletto,veramente affascinante.nelle foto con 2 livornesi commerciali,ma visto che non lo lasciavamo mangiare l'ho lasciato con una sola gallina.
Allegati
DSCN0472.jpg
DSCN0472.jpg

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 17:43

Le due livornesi
Inoltre sta notte non solo sono sopravvissuti,ma la gallina ha anche fatto l'uovo.
Allegati
DSCN0473.jpg
DSCN0475.jpg
Come si può vedere due lati del ricovero sono scoperti

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 19:33

Aggiornamenti :? Il cane è entrato nel recinto lo ha tenuto per la coda strettissimo se lo azzannava in zone in cui sono presenti organi vitali lo spappolava.Dopo schiaffi pugni e pedate lo ha sputato,ha perso un po' di piume ma è vivo e vegeto :D :mrgreen: Se l'è vista brutta!Ora ho avuto modo di riparare il ricovero almeno dal vento,poi per la temperatura non saprei.
Samuele

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 22:33

tatu2000 ha scritto:Dopo schiaffi pugni e pedate

Complimenti, ciò ti fà onore.... il cane segue l'istinto, quindi anzichè picchiarlo proteggi meglio i tuoi polli.

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 22:48

Guarda che hai ragione,ma non pensare di insegnare a me come si tiene correttamente un cane, visto che sarei il primo a criticare qualcuno che ha agito come me, prima di prenderlo i volontari del canile mi hanno insegnato tutto sugli insegnamenti corretti. Lo picchio rarissimamente,anzi mai,lo coccolo,lo spazzolo,lo porto a passeggio,ma in questo caso mi sarebbe davvero dispiaciuto perdere una bestia del genere,che per di più era lì solo da qualche giorno.
Se non fossi intervenuto lo avrebbe ucciso.E allora gli sarebbe andata ancora peggio!
Tutto questo non per vantarmi del mio gesto o per offenderti ovviamente, anzi nel tuo messaggio non c'è nulla di errato.
Samuele

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 22:55

un po per esperienza, per affidabilità...ma se il cane capisce che i polli sono animali da proteggere,quando arriva la volpe qualcosa gli fa... io lo tengo inzieme, dall ultima volta a riscosso dal gallo, ora sta li tranquillo accanto a loro.personalmente consiglio di avere il cane nel pollaio, stando attenti a non fargli prendere il vizio di vedere le galline come dei nemici ;)

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 22:57

ciccio, io ho una muta di cani da cinghiale, e quando il cane non fa il verso, la legnata ci vole :?

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 23:06

Si giovanni tieni presente che il mio è un cane da ferma.
Una volta ha azzannato una gallina,però non la stringeva così forte,l'ha portata a fare un giro e l'ha depositata sul prato,è viva tuttora :mrgreen:
Solo che questa volta lo stringeva troppo forte, proprio perchè sta perdendo l'istinto di cane da ferma, tanto da non riuscire ad aprirgli le fauci...per fortuna che gli ha preso dentro solo la coda!
Samuele

Re: Polli e freddo

24/03/2014, 23:17

eh...alllora il cane forse avrebbe anche ragione :? se è abituato a puntare ai fagiani,puo darsi che le veda come una cosa simile.a questo punto non so che dirti,nel mio caso questa difficoltà non c e. fossi in te lo isolerei dal pollaio, sennò gli confondi le idee e basta.semmai, prova a prtarlo inzieme a te quando vai a prendere le uova, a prtargliil mangime, ma non piu di 10 minuti... se non fa il verso glielo fai capire, sennò gli fai una coccola...prima o poi lo capirà secondo me

Re: Polli e freddo

25/03/2014, 8:01

Il mio cane non sta lì, sta nel recinto accanto a casa o nell'appartamento, era lì di passaggio.
Certo che era colpa mia, ma non è una scusa per lasciar morire così un galletto così bello che non aveva nemmeno finito di crescere...io lo ho picchiato per salvare il galletto, non per punire il cane,anche se forse ha capito che non lo deve fare più.Erano i padroni di prima i cacciatori, noi lo abbiamo preso al canile nel 2011.
Samuele
Rispondi al messaggio