ZiaRina ha scritto:non riesci la sera ad andare al pollaio per qualche giorno e metterle tu dentro a dormire? con questo sistema almeno per la mia esperienza, in 3-4 giorni iniziano a capire che devono dormire lì.
per la mia esperienza, risultato zero carbonella.
Ho sei meticci (chioccetta x gallo lionata) di tre mesi che dormono sul tetto e non c'è verso di farli stare nella casetta sul posatoio. Quando piove è più forte di me, devo metterli dentro. In genere non interferisco con le faccende pollifere ma e' da poco non dormono più dove son cresciuti con la chioccia, volevo un minimo indicargli la retta via.
Non c'è verso.
Ho notato che se all'ora di dormire piove, loro vanno a ripararsi all'asciutto, altrimenti sono sempre sul tetto di una casetta. Il problema è se comincia a piovere quando è buio, a quel punto non vedono e quindi la sottoscritta che invece comprende le previsioni meteo un minimo più di loro, li prende uno a uno e li mette dentro.
Stasera si gela. Quelli so' de coccio e stanno sul tetto. Facessero come vogliono, se muoiono tutti meglio, me li son tolti di torno in una botta sola!