|
Autore |
Messaggio |
vespucci
|
anche a me succede lo stesso, mi fanno una rabbia, a volte di notte li prendo, li metto dentro il riparo e dimentico di chiudere la porticina e dopo 5 minuti sono tutti al loro posto puori al freddo o sotto la pioggia
ciao romeo
|
04/12/2012, 11:40 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
infatti romeo, mi convinco sempre più che il problema dello stare fuori è il nostro. Non il loro.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
04/12/2012, 13:13 |
|
|
vespucci
|
Si, sicuramente hai ragione tu, a me dispiace vederli inzuppati, mi fanno una rabbia. ho provato di tutto, ora nella piccola casetta ho messo anche la paglia sotto eppure niente
ciao romeo
|
04/12/2012, 14:33 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Se i polli non usano il ricovero un problema c'è di sicuro. 1 il ricovero per dimensioni, trespoli, esposizione, numero di capi non è confortevole e non invoglia gli avicoli ad usarlo 2 vi sono parassiti o correnti d'aria che i polli non gradiscono 3 i polli non sono stati abituati in modo idoneo al ricovero con il periodo di clausura controllato 4 esistono polli gerarchicamente più in alto che impediscono l'accesso al ricovero a quelli sottomessi.
Il fatto che i polli dormano sugli alberi è un fattore istintivo . Certo è che quando il clima si fa rigido e piovoso di solito i polli gradiscono molto il ricovero.
Spessissimo il ricovero che a noi sembra confortevole per i polli e quanto di meno invitante ci possa essere. I polli vogliono dormire alti su trespoli confortevoli,in posti privi di parassiti , lontano da correnti d'aria con temperature ne troppo calde ne troppo fredde. Spessissimo disertano il ricovero se lo ritengono un rifugiuo inidoneo a salvarli dai predatori. Posta foto del ricovero e delle attrezzature in poco tempo potremo dirti dove il ricovero è inadatto.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
04/12/2012, 14:46 |
|
|
nikfeo
Iscritto il: 04/06/2012, 13:57 Messaggi: 103 Località: olgiata - roma nord
Formazione: diploma professionale
|
Le foto le posterò al più presto. In ogni caso ho avuto generazioni di polli in quel pollaio e tutti lo hanno usato con soddisfazione. Penso che il problema sia dato che quando li ho comprati non li ho chiusi per qualche giorno nel pollaio.
|
04/12/2012, 16:18 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Ma quale chiudere nel pollaio al loro arrivo ! Io non ho mai chiuso i polli nuovi nel pollaio per neanche un minuto , e i miei polli tutti e dico proprio tutti dormono nei diversi e tanti ricoveri che ho ! Come potetet pensare che un pollo preferisca dormire all'aperto con il freddo , il vento e soprattutto sotto la pioggia ! Non è un kamikaze !!! C'è sicuramente un qualcosa che gli fa comunque preferire le intemperie ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
04/12/2012, 20:01 |
|
|
Piccolamiss
|
alessiozanon ha scritto: Se i polli non usano il ricovero un problema c'è di sicuro. 1 il ricovero per dimensioni, trespoli, esposizione, numero di capi non è confortevole e non invoglia gli avicoli ad usarlo 2 vi sono parassiti o correnti d'aria che i polli non gradiscono 3 i polli non sono stati abituati in modo idoneo al ricovero con il periodo di clausura controllato 4 esistono polli gerarchicamente più in alto che impediscono l'accesso al ricovero a quelli sottomessi.
Il fatto che i polli dormano sugli alberi è un fattore istintivo . Certo è che quando il clima si fa rigido e piovoso di solito i polli gradiscono molto il ricovero.
Spessissimo il ricovero che a noi sembra confortevole per i polli e quanto di meno invitante ci possa essere. I polli vogliono dormire alti su trespoli confortevoli,in posti privi di parassiti , lontano da correnti d'aria con temperature ne troppo calde ne troppo fredde. Spessissimo disertano il ricovero se lo ritengono un rifugiuo inidoneo a salvarli dai predatori. Posta foto del ricovero e delle attrezzature in poco tempo potremo dirti dove il ricovero è inadatto. Assolutamente giusto tutto ciò! I punti 3 e 4 credo facciano al mio caso e dopo il tuo post, Alessio, sono riandata con la torcia a mettere i sei sul posatoio..
|
05/12/2012, 9:23 |
|
|
RuggeroParma
|
alessiozanon ha scritto: 3 i polli non sono stati abituati in modo idoneo al ricovero con il periodo di clausura controllato
Il periodo di clausura controllato quant'è? giorni settimane o mesi?
|
05/12/2012, 22:42 |
|
|
Piccolamiss
|
secondo me è il tempo che loro imparano. Faccio un esempio: tempo fa, un paio delle mie galline avevano preso l'abitudine di andare a dormire nei nidi, facendomi trovare il fieno imbrattato di feci, il giorno seguente. Ho messo due grate a sbarrare loro l'accesso, grate che rimuovevo un'oretta dopo l'imbrunire. L'ho fatto fino a quando un giorno non ho messo le grate e mi sono accorta che ormai preferivano i posatoi. Quanto sarà durato... boh... 4-5 giorni? L'altra sera i sei signorini che dormono sul tetto della casa, poichè aveva piovuto gran parte della giornata, sono andati tutti a sistemarsi nel ricovero Ieri, tempo bello, i sognorini erano asciutti e sono risaliti sul tetto. Li ho attirati con del cibo, ho chiuso la porta di accesso alla casetta sul cui tetto vanno a dormire e loro, piano piano sono entarti nel ricovero dove poi hanno passato la notte. Inutile dire che li ho sistemati io sui posatoi. Stasera la porta sarà già chiusa, vediamo che combinano.
|
07/12/2012, 9:48 |
|
|
RuggeroParma
|
Piccolamiss ha scritto: secondo me è il tempo che loro imparano. Faccio un esempio: tempo fa, un paio delle mie galline avevano preso l'abitudine di andare a dormire nei nidi, facendomi trovare il fieno imbrattato di feci, il giorno seguente. Ho messo due grate a sbarrare loro l'accesso, grate che rimuovevo un'oretta dopo l'imbrunire. L'ho fatto fino a quando un giorno non ho messo le grate e mi sono accorta che ormai preferivano i posatoi. Quanto sarà durato... boh... 4-5 giorni? L'altra sera i sei signorini che dormono sul tetto della casa, poichè aveva piovuto gran parte della giornata, sono andati tutti a sistemarsi nel ricovero Ieri, tempo bello, i sognorini erano asciutti e sono risaliti sul tetto. Li ho attirati con del cibo, ho chiuso la porta di accesso alla casetta sul cui tetto vanno a dormire e loro, piano piano sono entarti nel ricovero dove poi hanno passato la notte. Inutile dire che li ho sistemati io sui posatoi. Stasera la porta sarà già chiusa, vediamo che combinano. Grazie cara! qua oggi aveva messo neve(che poi è arrivata) e quindi gli ho chiusi nel ricovero prima che si arrampicassero sulle piante...ora lo farò per qualche gorno e vedremo i risultati.
|
08/12/2012, 1:03 |
|
|