salve a tutti quelli del forum, spero in un vostro aiuto al mio problema, i miei polli sono di circa tre mesi , si sono cominciati a beccare tra di loro, e si sono ammazzati,mi sapete dire se esiste qualche soluzione a questo problema.(oltre quella ti torcegli il collo prima dei tre mesi) . grazie.
ciao separali,metti una rete nel recinto come separatore,così si vedono ma nn si possono fare del male,vedendosi si abitueranno pian piano ,uno alla presenza dell'altro dopo un pò provi a metterli dinuovo insieme e vedi come và oppure prova a mettere più ciotole sparse nel giardino cn le loro granaglie e acqua un pò separate,così che nn devono scannarsi per il cibo però mi sorge un dubbio quanti galletti ci sono? e quante femmine?
sono tuuti galletti, ho gia provato a separare quelli che sembravano sottomessi , il risultato è che si beccano tra di loro, percio dovrei separarli non a gruppi ma singolarmente, impossibile, ne sono una ottantina, comunque ti ringrazio per il consiglio.
io,da quando la fabbrica dove lavoravo ha chiuso, da passione che avevo ho dovuto e sono riuscito a farlo diventare un lavoro per non morire di fame ed finire io con i miei figli sotto un ponte.
Quando i polli iniziano con la pica, cioè iniziamo a beccarsi fino a ferirsi è per mancanza di spazio o per carenza alimentate oppure per entrambe le cose messe insieme. Cerca quindi di rivedere la razione alimentare visto che da quello che ho capito lo spazio non è tantissimo e nel prossimo ciclo diminuisci il numero di animali. Proprio perchè è il tuo lavoro non puoi rischiare di fallire pretendendo troppo dai tuoi animali.
rocco69 ha scritto:io,da quando la fabbrica dove lavoravo ha chiuso, da passione che avevo ho dovuto e sono riuscito a farlo diventare un lavoro per non morire di fame ed finire io con i miei figli sotto un ponte.
...............ok......motivo validissimo ......ma dal 2012 con le nuove regole le devi per forza allevare a terra......quindi ti conviene organizzarti per tempo ............poi se le galline stanno bene ai piu produzzione di uova e meno problemi
Ciao se lo fai per lavoro e devi far rendere quello che hai a disposizione ti conviene in casi come questi fermarli tempestivamente e puoi provare con l'occhialino o cicattrizzando la punta del becco