Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 7:17

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
polli che rantolano 
Autore Messaggio

ciao sono di aosta ho 5 polli di circa due mesi di cui uno rantola, respira male....e inoltre ho trovato tracce di diarrea nel pollaio secondo voi cosa devo fare? si tratterà di virosi o di parassiti?

11/06/2010, 23:40
Profilo

e sicuramente il raffreddore.......se dici che abiti ad aosta quasi sicuramente le temperature si saranno alzate anche li un pochino ma fara sempore piu freddo delle zone piu vicine al centro o al sud ecco perche e piu facile che possano prendersi il raffreddore.......cmq se vai in un agricola quasi sicuramente hanno delle bustine che si possono sciogliere dentro l'acqua......una volta guarito il raffreddore puoi fare il mantenimento e la prevenzione mettendo nell'acqua 2-3 cucchiai di sale da cucina

12/06/2010, 10:45
Profilo

grazie giuli in effetti ho trovato in agricola delle bustine però da mettere nel mangime 10 grammi xkg inoltre avendo notato anche della diarrea, poca, mi hanno dato altre bustine per la coccidiosi in pratica da come ho capito son tutte vitamine, grazie per il consiglio del sale non lo conoscevo proprio e lo terrò a mente
ciao marco

14/06/2010, 21:07
Profilo

ciao i polli non sono stati vaccinati per la bronchite infettiva e quella si sono beccata basta una curetta e tutto tornera a posto.

15/06/2010, 0:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]